Vorrei recuperare il valore selezionato di un select appena questo è stato selezionato e assegnare il valore ad una variabile sempre nella stessa pagina....
Vorrei recuperare il valore selezionato di un select appena questo è stato selezionato e assegnare il valore ad una variabile sempre nella stessa pagina....
la funzione la richiami così:codice:<script language="JavaScript"> var miavariabile=null; function LeggiValore(valore) { miavariabile=valore; } </script>
ciaocodice:<select name="menu" onChange="LeggiValore(this.options[this.selectedIndex].value);">
si il valore del form mi viene recuperato ... ora posto il problema ... in pratica ho due select di un form e vorrei che il secondo select abilitasse le voci di selezione in base alla selezione fatta sul primo ... il problema ora è che il secondo form non abilita la selezione in base al primo come se non facesse un refresh di pagina.. non so ... rimane praticamente nullo .
p.s. i valori vengono recuperati da un db con asp!
se vuoi posso anche postarti il codice
Prima o dopo la scelta? se prima puoi vedere questo esempio , se dopo... hai bisogno del remote scripting ( cerca su MSDN )Originariamente inviato da isteriko
p.s. i valori vengono recuperati da un db con asp!
Sarebbe meglio fornire un link alla pgina pubblicata (anche se parzialmente funzionante) : consente di non dover ridigitare la paginase vuoi posso anche postarti il codice
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
si perfetto cosi' solo che i valori li recupero da un db sia per quanto riguarda il primo select sia per il secondo .... quindi in pratica dovrei assegnare i valori recuperati dal db ad un array... ma non sono per niente pratico di jscript... se mi potete dare una mano ....
Io faccio cosi':
Ma ci sono, ovviamente, tanti altri modi che dipendono dalle particolari esigenze del momento...codice:<script> <% ' Array clienti sql= "SELECT * FROM Clienti ORDER BY anagrafica;" Set rs = adoCon.execute(sql) %> var codiciC = new Array('??'<% WHILE NOT RS.EOF response.write ",'" & Replace(CStr(rs("IDcliente")),"'","\\'") & "'" rs.movenext WEND RS.MoveFirst %>); var nomiC = new Array('??'<% WHILE NOT RS.EOF response.write ",'" & Replace(""&rs("anagrafica"),"'","\\'") & "'" rs.movenext WEND %>); </script> ... <select name="sel"> <option value=''> - selezionare - </option> <script> for (var i=1;i<codiciC.length;i++) { document.write(" <option value='"+codiciC[i]+"'>"+nomiC[i]+"\n") } </script> </select>
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Grazie ci provo subito ad integrarlo nella mia pagina .. in caso te lo posto...
ecco te la posto che mi sto bruciando la memoria...
<select name="MasterCat">
<option value=""></option>
<%
'Estrazione Categoria
SQL = "SELECT DISTINCT(MasterCat) FROM Prodotti ORDER BY MasterCat"
Set rs = con.Execute (SQL)
Do While Not rs.EOF
%>
<Option value='<%=rs("MasterCat")%>'><%=rs("MasterCat")%></Option>
<%
rs.MoveNext
Loop
rs.Close
Set RS = Nothing
%>
</select>
<select name="SubCat">
<option value=""></option>
<%
' estrazione subcategoria
SQL = "SELECT DISTINCT(SubCat) FROM prodotti ORDER BY SubCat"
Set rs = con.Execute (SQL)
Do While Not rs.EOF
%>
<Option value='<%=rs("SubCat")%>'><%=rs("SubCat")%></Option>
<%
rs.MoveNext
Loop
rs.Close
Set RS = Nothing
%>
</select>
Ora in pratica vorrei che i valori della subcat dipendessero dalla selezione fatta nel select della MasterCat.