Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

blocco tasto destro su immagine

salve a tutti,

per un sito che sto sviluppando mi è stato chiesto di bloccare una determinata immagine, il logo del sito.
    Ovviamente bloccarla ossia impedire ai visitatori di cliccarvi col tasto destro e di efettuare un salva con nome dell'immagine medesima.

potreste per favore postarmi il codice e dirmi dove questo vada inserito al fine di efettuare questo blocco?

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: blocco tasto destro su immagine

Originariamente inviato da Certe Notti
    salve a tutti,

per un sito che sto sviluppando mi è stato chiesto di bloccare una determinata immagine, il logo del sito.
    Ovviamente bloccarla ossia impedire ai visitatori di cliccarvi col tasto destro e di efettuare un salva con nome dell'immagine medesima.

potreste per favore postarmi il codice e dirmi dove questo vada inserito al fine di efettuare questo blocco?

Grazie mille.
    apparte il fatto che cmq non ne impedisci il salvataggio perchè l'immagine rimane nella cache e quindi sul computer di ogni utente.
    Poi di alla tua società che conviene che registrano il marchio!!!
    Perchè un grafico può anche riprodurlo e dire che è suo se il tuo non è registrato siae!!!

Utente bannato

Re: Re: blocco tasto destro su immagine

Originariamente inviato da mexican
    apparte il fatto che cmq non ne impedisci il salvataggio perchè l'immagine rimane nella cache e quindi sul computer di ogni utente.
    Poi di alla tua società che conviene che registrano il marchio!!!
    Perchè un grafico può anche riprodurlo e dire che è suo se il tuo non è registrato siae!!!
    si lo so che il marchio andrebbe registrato, ma sti tizi che mi hanno chiesto il sito, è già gente che vuole spendere poco ed infatti invece che farlo fare alla mia società dove lavoro mi hanno chiesto se glielo facevo io in modo privato, quindi figuriamoci quanto vogliano registrare un logo.
    Si verissimo che le immagini restano nella cache ma quanto meno bloccando il tasto destro si impedisce a tutti geni e incapaci di internet di salvarselo così a iosa, ovvio poi che chi ne sa va nella cache e il gioco è fatto.

bye

alora, per prima cosa come ha detto giustamente mexican non puoi impedire di salvare l'immagine, puoi solo fare in modo che la cosa diventi il più difficile possibile per l'utente medio...

- per prima cosa potresti mettere nella foto il riferimento al sito da cui proviene la foto e/o il logo.. come ad esempio è stato fatto su l'immagine che allego e che ho scaricato tempo fa
    - non mettere le immagini...
    - leggiti questa piccola di Dennis che parla di queste cose e anche questa discussione http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=1 potrebbe tornarti utile!!

.: daniela :.
    ""A-i-è nen bela scarpa c'a dventa nen brut savat"
    "Non esiste bella scarpa che non diventi ciabatta"

Re: Re: Re: blocco tasto destro su immagine

Originariamente inviato da Certe Notti
    si lo so che il marchio andrebbe registrato, ma sti tizi che mi hanno chiesto il sito, è già gente che vuole spendere poco ed infatti invece che farlo fare alla mia società dove lavoro mi hanno chiesto se glielo facevo io in modo privato, quindi figuriamoci quanto vogliano registrare un logo.
    Si verissimo che le immagini restano nella cache ma quanto meno bloccando il tasto destro si impedisce a tutti geni e incapaci di internet di salvarselo così a iosa, ovvio poi che chi ne sa va nella cache e il gioco è fatto.

bye
    e non solo... andando nell'HTML della pagina è abbastanza semplice risalire al percorso dell'immagine...

ok

http://www.themex.it/GestioneCodiceSorgente/CodSor.htm
    trovi tutto qui.
    cmq dillo a chi fai il sito per completezza percè se si trovano l'immagine copiata possono prendersela ocn te, almeno tu ti metti al riparo!!!

Originariamente inviato da danix
    alora, per prima cosa come ha detto giustamente mexican non puoi impedire di salvare l'immagine, puoi solo fare in modo che la cosa diventi il più difficile possibile per l'utente medio...

- per prima cosa potresti mettere nella foto il riferimento al sito da cui proviene la foto e/o il logo.. come ad esempio è stato fatto su l'immagine che allego e che ho scaricato tempo fa
    - non mettere le immagini...
    - leggiti questa piccola di Dennis che parla di queste cose e anche questa discussione http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=1 potrebbe tornarti utile!!

.. ho dimenticato l'immagine...

Utente di HTML.it
    mmm... entrambi i link di danix e mexican mi sembrano famigliari... :master:

beh dennis

Originariamente inviato da Dennis
    mmm... entrambi i link di danix e mexican mi sembrano famigliari... :master:
    se ricordi te lo chiesi no

Utente di HTML.it

Re: beh dennis

Originariamente inviato da mexican
    se ricordi te lo chiesi no
    OT: certo, era ironico

Permessi di invio