Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Applicare sfondo trasparente

Ciao a tutti,vorrei applicare ad una immagine lo sfondo trasparente...si perche' quando la inserisco nel mio sito lo sfondo e blu del sito ed esce nell'immagine il contorno bianco...vorrei invece,che si adattasse allo sfondo...come fare?gentilmente mi consiglierete anche un programma freeware per fare questo effetto?Grazie...

Utente di HTML.it

Image ready

Software free non ne conosco ma puoi fare una gif trasparente o una png.
    Ciao By Peter_Pan...

Re: Applicare sfondo trasparente

Originariamente inviato da williamfree
    Ciao a tutti,vorrei applicare ad una immagine lo sfondo trasparente...si perche' quando la inserisco nel mio sito lo sfondo e blu del sito ed esce nell'immagine il contorno bianco...vorrei invece,che si adattasse allo sfondo...come fare?gentilmente mi consiglierete anche un programma freeware per fare questo effetto?Grazie...
    Dovresti anche applicare l'anti-alias, altrimenti si vede il bordo anche se l'immagine è "trasparente"
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

Il consiglio che ti posso dare è crea una gif, con lo sfondo dello stesso colore che avrai nel tuo sito. Caso sia una sfumatura cerca una tonalità intermedia. Caso sia una un'immagine o una texture cerca un colore per lo sfondo che sia tonalità media tra immagine e sfondo. Salva in Gif rendendo il colore usato per lo sfondo trasparente.

L'altra soluzione è creare la tua immagine su un fondo trasparente e poi salvarla in PNG. Non tutti i browser "vedono" le immagine PNG (anche se sono rimasti pochissimi e pochi li usano).

Come ti hanno già detto, l'anti-aliasing è importante per ammorbidire il passaggio tra il contorno dell'immagine creata con il riempimento dello sfondo sul web. Comunque non è detto che basti (ecco perché è importante la tonalità media)

Saluti

Se ho capito bene hai un'immagine con uno sfondo bianco che vuoi inserire su una pagina con lo sfondo blu. Per togliere il bianco è sufficiente selezionarlo e elimanarlo :-) Sul come farlo dipende anche dall'immagine, perché non la posti?
    Un programma free che ti consiglio è GIMP ( http://www.it.gimp.org/ ) o il mio sito in firma ;-) Un meccanismo ptrebbe essere quello di selezionare per colore con l'opportuna soglia, ma dipende molto dall'immagine come ti dicevo prima.
    Ciao

P.S. ricordati di aggiungere un canale alpha
    Linux, Gimp, Openoffice.org e altro su www.volalibero.it

Utente di HTML.it
    è possibile installare il programma sotto windows ?

Linux, Gimp, Openoffice.org e altro su www.volalibero.it

burzum-war
    Guest
    prova con photoshop, apri la foto e cancelli lo sfondo con la bakkettta magica se è un colore uniko, altrimenti il procedimento è più lungo e si fa in altro modo, poi salvi in png interlacciato e la importi in flash, hai detto flash vero?

Utente di HTML.it
    grazie tantissimo mike,
    Vado a provarlo.

Permessi di invio