Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: mac sì mac no

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt

mac sì mac no

Qualcuno usa mac ? Se sì: è o non è migliore di un pc per la grafica?
    I software sono compatibili o no ? Comprereste un power book ? L'estetica è certamente super ma ho molti dubbi :master:
    Ho già chiesto il parere nel forum di hardware ma volevo sentire i grafici, grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Un PC molto potente può star dietro ad un Macintosh

I software non sono compatibili

Power Book, soldi buttati

No dubbi, Mac :metallica
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    [doppio]
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Originariamente inviato da FalcoBS
    Un PC molto potente può star dietro ad un Macintosh

I software non sono compatibili

Power Book, soldi buttati

No dubbi, Mac :metallica
    grazie Falco
    però è stupendo !

Secondo me sono 2 filosofie diverse che negli ultimi tempi si sono avvicinate moltissimo.

Io ci lavoro con tutti 2 e ormai non sostanziali differenze per quanto riguarda la grafica diciamo tradizionale - cartaceo, tipografie ecc - anche se preferisco lavorare con il Mac per una questione di abitudine e di praticità (font, compatibilità con i server ecc)

10 anni fa la musica era molto diversa. Le macchine Mac erano tutte SCSII, molto robuste, non si poteva "smanettare" molto a livello software (almeno per i comuni mortali)ed l'hardware era studiato a posta per funzionare assieme (non esisteva il concetto di "assemblato" per il Mac). Ovviamente il mondo Windows e le sue macchine erano tutte da scoprire e da "inventare" e "vedere com'è". Il software grafico era scarso e poco potente ma si iniziavano a dare i primi passi positivi. Ovviamente le tipografie usavano PC solo per le fatture. Erano i tempi di windows 3.11 e windows 95 il che non era il massimo come sistema operativo (Il DOS era molto più stabile).

Oggi le piattaforme si sono molto avvicinate, i software sono uguali e producono file quasi 100% cross platform. I Mac non sono più SCSSI, sono meno stabili e hanno avuto SO da mettere le mani ai capelli. Adesso con il OS X (linux) le cose sono di nuovo migliorate.
    Continua ad essere un SO abbastanza chiuso e che non permette le "acrobazie" che permette Windows (nel bene e nel male).

Per quanto riguarda il mondo di Internet secondo me Mac è ancora molto lontano dalle prestazioni e soluzioni rispetto a Windows che è molto più eclettico e si adatta di lunga miglior delle macchine Mac (il sistema delle finestre è una palla) ma soltanto perché la stragrande maggioranza di chi lavora e produce roba per internet (siti, software, applicazioni web ecc) lo fa con altri sistemi (Windows, Linux ecc).

Boh... non saprei cosa è meglio. A me piacciono tutti 2. E poi i colori che il Mac riesce a produrre a video sono ineguagliabili.

Vi saluto

non potrei rinunciare alla confidenza che ho io col Mac
    quando faccio grafica sul pc della mia ragazza divento pazzo
    perche hanno messo quel dannato tasto windows propio li? dove passano tutte le scorciatoie da tastiera?

a parte gli scherzi: non ti so dire cosa e' meglio o peggio
    ma personalmente ti consiglio Macintosh

@ gnoki grazie
    @ alcinoo: ma per uno che è abituato con il pc invece ? E che ne pensi del power book 17 pollici ?

Considera pure il prezzo. Il raportto qualità/prezzo va ancora a favore di windows.

Originariamente inviato da zermatt
    @ alcinoo: ma per uno che è abituato con il pc invece ? E che ne pensi del power book 17 pollici ?
    Uno dei capisaldi di Apple e' sempre stato quello di realizzare il sistema operativo piu' facile ed intuitivo del mondo... ovviamente e' contestabile , ma bisogna riconoscere che un qualsiasi Mac crea solitamente meno problemi di un PcWin.
    Pensa che Apple non vuole iniziare a fare i mouse a due tasti perche sostiene che ne sia troppo complicato l'uso...

per le esigenze che ho io stavo pensando di comprarmi quello a 12 pollici.
    ovviamente lo schermo e troppo piccolo ma una volta a casa puoi spittare il motor su di un altro schermo.

il prezzo è alto però non molto di più di quello del toshiba p20 (esteticamente brutto) e per me anche l'occhio vuole la sua parte. Certo è più importante la velocità, la prestanza tecnica piuttosto che quella estetica però se si potessero avere entrambe le cose sarebbe meglio

Permessi di invio