Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man

Contagiato da VIRUS BASTARDO!!!

Auito ragazzi!!!

Mi sono beccato un virus potente, almeno da quel che sembra.

Molti programmi non partono nemmeno ed altri si impallano inspiegabilmente, addirittura, all'avvio di NERO BURNING, compare un avvertimento che dice che il codice eseguibile del programma è stato modificato ed ipotizza la presenza di un virus.

Ho provato a curare il PC con MCAFEE, ma non appena avviato il programma, lo stesso si interrompe quasi subito ed il file EXE viene immediatamente cancellato.

Non ho ancora fatto altre prove ma l'ultima volta che ho tentato di far partire il PC, questo non riusciva più a caricare WINDOWS XP, rimanendo bloccato poco dopo l'apparizione dello sfondo blu del sistema operativo.

Come posso fare a far girare un antivirus valido se il computer non riuscisse più a caricare completamente il S.O.?

Con WIN-XP Professional, c'è sempre la possibilità di far partire il PC in modalità provvisoria e se si, come si fa?

Grazie!

Utente bannato
    format c: o Ave maria

X

Non iscritto/a

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    La possibilità di far partire XP in modalità provvisoria c'è.
    Da Start->Esegui scrivi msconfig e spulciando tra i vari tab c'è una voce che dice qualcosa a proposito di una modalità diagnostica o roba simile, spunti quella voce e riavvii il sistema. Per tornare alla normalità poi devi rimettere il valore vecchio altrimenti ti riparte sempre in modalità provvisoria.
    Inoltre ritengo sia necessario disattivare il salvataggio della configurazione vecchia (o restore o come si chiama) cliccando col tasto destro su risorse del computer e spulciando tra i vari tab finché non trovi la voce giusta, altrimenti il virus si ripropaga partendo da lì.
    Potresti anche provare usando l'antivirus online (ma non so se pulisce i file contagiati o segnala solo la presenza del virus).
    In bocca al lupo.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Per avviare in provvisoria basta che premi f8 all'avvio.

Explosion
    Guest
    Scusa ma hai mai penzato a istallare un buon antivirus e un buon firewall sul PC??? :master: :di56:
    Comunque vai qui per fare una scanzione online del PC.Dopo che hai saputo il nome del virus vai qui e cercalò,(se non sai l'inglese fatti tradurre la pagina con Google (viene tradotta però con degli errori) ) poi vedi se c'è lo strumento di rimozione e scaricalo se non c'è...te la troverà qualcun altro la soluzione

Permessi di invio