Originariamente inviato da mrcanoa
E' stato dato loro il soprannome di eroi perchè volontari di questa missione non forzati.
Si è giusto ma prima di dire :"Le Sfortunate vittime della stupidità della guerra" direi vittime del dio DENARO....
purtroppo alla base di tutto c'è il cavolo di petrolio......
Sinceramente non sarei d'accordo al 100% con le tue prese di posizione. Che siano vittime del dio danaro mi sembra una accusa molto grave da parte tua.
Forse ti è sfuggito qualcosa o magari non sei sufficientemente informato circa le domande che sono state presentate ai rispettivi Comandi per prestare servizio volontario all'estero.
Fra i caduti vi era anche un ex banchiere, un pluri-laureato, e molti carabinieri con un grado culturale di un certo livello, per cui non mi sembra che abbiamo rincorso "una manciata di danaro" !!!

Si è discusso molto dei militari morti per cranco a causa dell'uranio impoverito e al suo tempo sono state prese opportune misure diagnostiche. Anche le famiglie sono state aiutate dalle oraganizzazioni militari. E' evidente che ci sono state delle responsabilità e al momento non posso confermarti in che modo qualcuno abbia rivendicato le titolarità.

Nella situazione attuale, vi è stato più clamore perchè la sciagura è stata molto più marcata, tutto d'un colpo ! ... e, si è reagito in una maniera diversa. Purtroppo è proprio vero che casi isolati di morte non sucitano pubblico interesse e un detto antico lo conferma: "..una noce in un sacco non fa rumore ..." .

Credo che ognuno di noi debba necessariamente apririsi a queste situazioni e comprendere il disagio al quale sono sottoposte le forze armate e discostarsi un pò dalla malizia.