Sinceramente non sarei d'accordo al 100% con le tue prese di posizione. Che siano vittime del dio danaro mi sembra una accusa molto grave da parte tua.Originariamente inviato da mrcanoa
E' stato dato loro il soprannome di eroi perchè volontari di questa missione non forzati.
Si è giusto ma prima di dire :"Le Sfortunate vittime della stupidità della guerra" direi vittime del dio DENARO....
purtroppo alla base di tutto c'è il cavolo di petrolio......
Forse ti è sfuggito qualcosa o magari non sei sufficientemente informato circa le domande che sono state presentate ai rispettivi Comandi per prestare servizio volontario all'estero.
Fra i caduti vi era anche un ex banchiere, un pluri-laureato, e molti carabinieri con un grado culturale di un certo livello, per cui non mi sembra che abbiamo rincorso "una manciata di danaro" !!!![]()
![]()
![]()
Si è discusso molto dei militari morti per cranco a causa dell'uranio impoverito e al suo tempo sono state prese opportune misure diagnostiche. Anche le famiglie sono state aiutate dalle oraganizzazioni militari. E' evidente che ci sono state delle responsabilità e al momento non posso confermarti in che modo qualcuno abbia rivendicato le titolarità.
Nella situazione attuale, vi è stato più clamore perchè la sciagura è stata molto più marcata, tutto d'un colpo ! ... e, si è reagito in una maniera diversa. Purtroppo è proprio vero che casi isolati di morte non sucitano pubblico interesse e un detto antico lo conferma: "..una noce in un sacco non fa rumore ..." .
Credo che ognuno di noi debba necessariamente apririsi a queste situazioni e comprendere il disagio al quale sono sottoposte le forze armate e discostarsi un pò dalla malizia.