Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

visualizzare i record di un db

Sto iniziando ora a studiare la parte asp.net e database....
    ma io devo per forza usare queste strutture precompilate di asp.net (quindi questi datalist e datagrid) per visualizzare i dati???

Non ho modo di farmi le mie tabelle personalizzate e ciclare i miei dati come si faceva con i vecchi recordset???
    Gli esempi che vedo usano tutte queste strutture precompilate ma devo ammettere che forse essendo agli inizi a me non piaccioo proprio...

Oltre a questo io su parametri di ogni record devo visualizzare i risultati di altre query di tabelle non correlate....

Sapete aiutarmi???
    Fiory

Utente di HTML.it
    no ,puoi visualizzarli come vuoi.

per esempio potresti usare l'oggetto 'oledbDataReader' che si comporta come il vecchio recordset forwardonly.

Estrarre record dopo record in un ciclo e visualizzare i dati dove vuoi ,anche con una semplice response.write.

ciao
    D.T.K.L.A.M.F.

e quindi poi posso fare modifiche e cancellazioni esattamente come nel vecchio asp???
    Come passo i parametri ad una pagina di modifica? sempre con il punto di domanda nome parametro?? E dall'altra pagina come recupero la variabile passata (in questo caso la chiave primaria del mio record???

Io sto provando ma non riesco....io vorrei listare dei record e all'interndo mostrare dati provenienti da altre query....
    Infine questo metodo di asp.net di modificare i campi sulla riga dove vengono mostrati non mi piace proprio per nulla ma non riesco a capire quali sono i metodi che dovrei usare perchè le mie pagine siano molto più simili alle vecchie asp che non in questo modello di pagina unica che fa tutto.
    Qualcuno ha degli esempi semplici da potermi mandare in modo da studiarmeli un pochino?
    Il manuale che ho preso usa solo queste dalist e datagrid che però a me non piacciono proprio, io vorrei (come si può fare per il resto di asp.net) mantenere la mia grafica che è molto personalizzata e non avere questi controlli predefiniti....

Fiory

Permessi di invio