Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

sfocare e schiarire un'immagine

Salve a tutti, vorrei come da topic sfocare e schiarire un'immagine.
    Prima la trasformo in bianco e nero ( e fino a qui ci sono ), poi vorrei sfocarla leggermente e schiarirla, in modo che, sebbene in bianco e nero, una scritta nera sopra l'immagine si possa vedere.
    Come posso fare?
    ciao e grazie

Uso paint shop pro, ma immagino che gli strumenti di photoshop, per esempio, siano piuttosto simili.

Utente di HTML.it

con ps

Fai filtro sfoca controllo sfocatura, e poi fai immagine regola luminosità contrasto.
    E' questo che intendevi???
    Ciao By Peter_Pan...

Re: con ps

Originariamente inviato da Peter_Pan
    Fai filtro sfoca controllo sfocatura, e poi fai immagine regola luminosità contrasto.
    E' questo che intendevi???
    Si, perfetto.
    Un'ultima cosa: per far sfocare un'immagine verso un colore in una direzione, come devo fare?

Utente di HTML.it

?????

Verso una direzione, filtro-sofcatura-effetto movimento verso un colore è più complesso, faccio delle prove ma non ti prometto niente
    Ciao By Peter_Pan...

Re: ?????

Originariamente inviato da Peter_Pan

Verso una direzione, filtro-sofcatura-effetto movimento verso un colore è più complesso, faccio delle prove ma non ti prometto niente
    Mi spiego meglio: se voglio che un'immagine sfochi verso il bianco nella sua parte inferiore, come faccio?

io applicherei una sfumatura che va dal bianco 100% al bianco 0% (con % intendo il valore dell'alpha, o opacità) su un livello superiore a quello della foto.
    nannine' nun me ne pent', n'impennata l'eva fa' pe piace' a tte'...- franco tellina -
    marikita

www.marikita.it - www.niniband.com

Originariamente inviato da marikita
    io applicherei una sfumatura che va dal bianco 100% al bianco 0% (con % intendo il valore dell'alpha, o opacità) su un livello superiore a quello della foto.
    Puoi spiegarti meglio per favore? Non sono molto esperto...

Se non ho capito male, ti interessa fare un'effetto come quello che ho inserito in allegato a questo post, sbaglio ?

Con Paint Shop Pro 7, puoi procedere così:

COLORI -> REGOLA -> LUMINOSITA'/CONTRASTO

i valori vanno aumentati tutti e due, dipende però da com'è la tua imamgine.. ti posso però dire che in linea generale il valore di LUMINOSITA' va aumentato in maniera più incisiva rispetto al CONSTRASTO.

Per la sfocatura dipende.. io ho nell'esempio ho usato una sfocatura da movimento:

EFFETTI -> SFOCATURA -> SFOCATURA DA MOVIMENTO

ma puoi anche usare una sfocatura gaussiana (EFFETTI -> SFOCATURA -> SFOCATURA GAUSSIANA)

in generale tieni valori abbastanza bassi.

SFOCATURA DA MOVIMENTO: l'intensità non la porterei sopra gli 8 pixel

SFOCATURA GAUSSIANA: il raggio non lo porterei oltre 3~3,50.

Inserire una scritta penso che tu lo sappia fare..

Bhè.. volendo si può anche dare un tono di colore.. magari leggero..

Permessi di invio