come faccio ad aggiungere un tag html nel testo del div senza che lui mi mett aanche la chiusura in modo automatico?
cioè, io metto il e lui ci mette il io invece on voglio che venga messo
come faccio ad aggiungere un tag html nel testo del div senza che lui mi mett aanche la chiusura in modo automatico?
cioè, io metto il e lui ci mette il io invece on voglio che venga messo
non ho capito.... :master:
-Die-
parli di un div con contenuto editabile?
prova con document.getElementById('id_div').innerHTML+='[b]quello che vuoi...'
non dovrebbe chiudere il tag
ciao
non funzia, mi aggiunge in automatico il tag di chiusura
se posti qualche riga di codice (o meglio ancora, tutto) vediamo cosa si può fare
ecco qui
codice:<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> function setBold() { txt.innerHTML = txt.innerHTML + "[b]"; } function getSrc() { src.value = txt.innerHTML; } </SCRIPT> <textarea name="src"></textarea> <input type="button" value="Bold" onclick="setBold()"> <input type="button" value="VIEW SOURCE" onclick="getSrc()"> <div id="txt" contenteditable="true" width="100" height="100"></div>
mmm, potrebbe non essere possibile, in effetti quale sarebbe il guadagno?
nel tuo caso?
il guaagno è che non dovrei utilizzare script altrui per i miei scopi.
in pratica, sto riscrivendo da zero il mio ex forum scrittp con le vecchie asp.
ora con asp.net.
però non vorrei riciclare il vecchio sistema di messaggi (simile al phpbb ma con qualche feature in + per via della gestione e della history illimitata).
volevo fare qualcosa che desse immediatamente l'antepima e mi sono imbattuto in un articolo MS che parlava dei div "contenteditable" e mi stavo informando per questo motivo per la scrittura di un nuovo script di inserimento.
tutto qui.
aspetta, sui benifici di un "editor visuale" rispetto ad una textarea formattata con tag a vista non nutrivo dubbi,
mi chiedevo perchè non volessi chiudere il tag
perchè chiudendolo non c'è possibilità poi di scrivere al di fuori e quindi se metto il poi scrivo tutto maiuscolo.