Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ridurre peso immagini

Ridurre peso immagini

ciao a tutti.Ho molte foto,non paesaggi,ma persone(familiari),in formato jpeg.Volevo sapere se vi è un modo,tramite photoshop o paint shop,di ridurre un poco il peso di suddette immagini,senza però perdere eccessivamente in qualità.Possibile?Se si,quale sarebbe il procedimento?Vi ringrazio.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Puoi salvarle per Web,
    > File > Salva per Web e poi vedi le varie opzioni. :gren:

Ti ringrazio.Le foto però son tante.Devo per forza farle una per una?Non c'è un modo di poterle fare tutte assieme?

Altro piccolo problema.Dopo che ho impostato la qualità della foto,clikko su save,e vado a salvare l'immagine appena ridotta di qualità,nella stessa dove c'è l'originale.Inserisco lo stesso nome della foto originale,affinchè la sovrascriva,eppure non me la sovrascrive.il nome del file .jpg è all'incirca questo "Mario Rossi - Scuola - Roma 3 - 01.jpg".Pur inserendo lo stesso nome,mi salva la foto in un nuovo file dal nome "Mario-Rossi---Scuol".
    Unisce quindi i vari nomi ed ha un limite sui caratteri inseribili.Come ovvio al problema?Grazie.

Per automatizzare il processo fai in questo modo (in Photoshop): carica una sola foto e clicca sul pannello "Azioni". Crea una nuova azione e dagli il nome che ti pare (es. save for web), ora verranno registrate tute le operazioni che compierai. Bene, salva la tua immagine con le impostazioni che vuoi e quando hai finito (mi raccomando salva veramente l'immagine) chiudila e dopo clicca su stop nel pannello "Azioni". Vedrai il nome della tua zione presente insieme alle altre di default. Ora apri tutte le immagini che devi salvare e partendo dalla prima scegli la tua azione e clicca su play. per il nome del file non so che dirti, forse dipende dalle impostazioni del tuo pc.

Bye
    I computer sono inutili, ti sanno dare solo risposte (Pablo Picasso)
    INGENIA DIRECT

Scusami,ho photoshop 7 in inglese,non trovo Action. :master:

Actions lo trovi vicino ad History, oppure (se hai l'interfaccia personalizzata) dal menu window spunta "actions"
    I computer sono inutili, ti sanno dare solo risposte (Pablo Picasso)
    INGENIA DIRECT

Permessi di invio