Ok! Ti premetto che ho utilizzato prima freehand e poi flash.Originariamente inviato da ::YORG::
Ti ringrazio makeZoner's, l'effetto è proprio quello ma mi interebbe sapere come lo hai realizzato...tanto quanto l'animazione, ma propro il sole.
Grazie anche a te Peter_Pan ma mi sa che in fh il procedimento che hai usato te non va.![]()
FREEHAND
1. crea una linea orizzontale o verticale
2. seleziona la linea e raggruppa [CTRL-G] (anche se in questo caso il gruppo è la singola linea)
3. posiziona, tramite il pannello OGGETTO, la linea alle coordinate x:0 e y:0
4. seleziona la linea, attiva la finestra TRASFORMA [CTRL-m] e scegli l'opzione ruota
5. imposta il centro di riferimento della rotazione (nel nostro caso x:0 y:0 VEDI PUNTO 3) e l'angolo di rotazione (poi fai 360/angolo di rotazione da te scelto e saprai quante copie della linea potrai fare)
6. a questo punto selezioni tutte le linee e le raggruppi [CTRL+G]
7. crea un cerchio piccolo (ti conviene riempirlo con un colore) per il centro e un cerchio grande che ti servirà in flash per poter applicare il riempimento
8. seleziona cerchio piccolo, cerchio grande e il gruppo di linee e ALLINEA TUTTO AL CENTRO
9. copia e incolla in flash
FLASH
1. selezionato tutto il contenuto dello stage fai una serie di DIVIDI (almento 3 credo)... sarebbe una specie di esplosione degli oggetti!
Dopo quest'operazione dovresti, con un semplice doppio clic su una qualsiasi linea o curva, poter selezionare tutto.
2. elimina le linee che non servono ed il gioco è fatto
Spero non te lo abbia reso molto difficile, è più facile a farsi che a dirsi
:tongue: