se volessi associare ad un pulsante "scorciatoia" la possibilità di mettere in standy o spengere il pc che "link" dovrei associargli?
se volessi associare ad un pulsante "scorciatoia" la possibilità di mettere in standy o spengere il pc che "link" dovrei associargli?
mmm nu... mi ricordo che nella stringa c'era ".exe" di mezzo
O prendendo come esempio la cartella Documenti, oltre al path ho visto che è raggiungibile tramite questa stringa "::{450D8FBA-AD25-11D0-98A8-0800361B1103}" che non ho idea di cosa sia![]()
shutdown = shutdown.exe
exe si puo' non mettere
provalo da dos!!
Ho visto la sintassi (shutdown.exe [-s] etc)ma non funziona. Scrivendo "shutdown" invece mi apre x un attimo la finestra del prompt ma non succede nulla. Ad esempio che comando è assegnato ai classici pulsanti x lo spegnimento nella barra di Start?
dunque ... lo ripeto per l'ultima volta:[supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
Ho visto la sintassi (shutdown.exe [-s] etc)ma non funziona. Scrivendo "shutdown" invece mi apre x un attimo la finestra del prompt ma non succede nulla. Ad esempio che comando è assegnato ai classici pulsanti x lo spegnimento nella barra di Start? [/supersaibal]
VAI NEL DOS.....
scrivi:
shutdown
ti da l'elenco dei comandi
leggi i comandi...e prendi quelli che ti servono!
tipo ..
shutdown -s -t 60
una volta che trovi quella che ti serve!!... la metti in un link !!
il link lo metti dove vuoi!
ok, stiamo calmini in ogni caso![]()
Ho salvato un exe (fatto bene?) con questa stringa di codice
ho collegato questo exe al pulsante in questione ma anche qui mi si apre il prompt x un secondo e non succede nulla.codice:shutdown -s -t 15
Magari dico una boiata enorme ma il reboot, standy etc di xp credo siano associati a un singolo exesolo che non ricordo dove si trova e che "forma" aveva la stringa x raggiungere i vari comandi (reboot, standby) al suo interno.
io sono calmo :-)
sei tu che non volevi fare cio' che ti dicevo!
se hai fatto il link al shutdown.exe
RICHIAMA LE PROPRIETà del link!!
e aggiungi i parametri "-s -t 15" che di sicuro nel link mancano!
Vediti questo che ti può essere utile: http://personal-computer-tutor.com/abc3/v24/vic24.htm