Con AS 1.0 per poter utilizzare gli eventi MovieClip devi cmq registrare una classe su un movieClip (come si fa per i componenti) e devi istanziare il clip sullo stage
codice:
#initclip
CustomClass = function () {
	this.init();
};
CustomClass.prototype = new MovieClip();
CustomClass.prototype.init = function() {
	this.cont = 0;
	trace(this.cont);
	this.onEnterFrame = function() {
		this.cont++;
		trace(this.cont);
	};
};
Object.registerClass("mioClip", CustomClass);
#endinitclip
se allo stesso modo non associ la classe ad un clip, ma istanzi semplicemente un istanza della classe allora i metodi di MovieClip non funzionano lo stesso:
codice:
_global.CustomClass = function () {
	this.init();
};
CustomClass.prototype = new MovieClip();
CustomClass.prototype.init = function() {
	this.cont = 0;
	trace(this.cont);
	this.onEnterFrame = function() {
		this.cont++;
		trace(this.cont);
	};
};
myObject=new CustomClass();
quindi quello che fai tu non è aggiungere/definire il metodo onEnterFrame della classe MovieClip (cosa che non so fare davvero con la nuova sintassi) ma definire l'evento onEnterFrame ereditato dalla classe MovieClip nella tua classe e quindi solo per gli oggetti di quella nuova classe, che peraltro nello specifico per poterlo utilizzare devi comunque registrare la classe su un movieCLip come ho fatto nel primo esempio

Spero (ma non credo ) di essere stato chiaro

Ciao