Con AS 1.0 per poter utilizzare gli eventi MovieClip devi cmq registrare una classe su un movieClip (come si fa per i componenti) e devi istanziare il clip sullo stage
se allo stesso modo non associ la classe ad un clip, ma istanzi semplicemente un istanza della classe allora i metodi di MovieClip non funzionano lo stesso:codice:#initclip CustomClass = function () { this.init(); }; CustomClass.prototype = new MovieClip(); CustomClass.prototype.init = function() { this.cont = 0; trace(this.cont); this.onEnterFrame = function() { this.cont++; trace(this.cont); }; }; Object.registerClass("mioClip", CustomClass); #endinitclip
quindi quello che fai tu non è aggiungere/definire il metodo onEnterFrame della classe MovieClip (cosa che non so fare davvero con la nuova sintassi) ma definire l'evento onEnterFrame ereditato dalla classe MovieClip nella tua classe e quindi solo per gli oggetti di quella nuova classe, che peraltro nello specifico per poterlo utilizzare devi comunque registrare la classe su un movieCLip come ho fatto nel primo esempiocodice:_global.CustomClass = function () { this.init(); }; CustomClass.prototype = new MovieClip(); CustomClass.prototype.init = function() { this.cont = 0; trace(this.cont); this.onEnterFrame = function() { this.cont++; trace(this.cont); }; }; myObject=new CustomClass();
Spero (ma non credo ) di essere stato chiaro
Ciao



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