Che vuol dire "ovviamente fixato"? :master:Originariamente inviato da LeleFT
A me il codice postato da $$$ funziona alla perfezione... Uso Turbo Pascal 7.0. (ovviamente fixato!)
Ciao.![]()
Che vuol dire "ovviamente fixato"? :master:Originariamente inviato da LeleFT
A me il codice postato da $$$ funziona alla perfezione... Uso Turbo Pascal 7.0. (ovviamente fixato!)
Ciao.![]()
Il Pascal ha un grave problema con i processori che superano la frequenza di 200 MHz, la libreria CRT, in particolare. Questa libreria esegue una serie di inizializzazioni che portano ad una divisione per 0 quando effettuate su processori con frequenza dai 200 MHz in su, causando il noto problema dell'Error 200.
Esistono dei tool che permettono di fixare questa libreria, in modo da poter compilare i file senza doverli, successivamente, patcharli (con il noto programma TPPATCH).
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ho capito...![]()
Ho cercato sul web, ed ho trovato sia il prg tppatch, sia la libreria crt modificata...
Opterei per la seconda, per non dover fixare tutti i programmi...
Solo che scaricandola negli zip trovo tanti files, e non so come e dove usarli... ho provato seguendo le istruzioni ma nada...
Chi spedisce o mi da un url per scaricare sta libreria, e mi spiega come installarla correttamente?
Grazie a tutti!
Io quando ho scaricato TP7 c'era già compreso il Crt modificato solo che non mi ricordo il sito...
Ci sono tanti link a tool per fixare il Pascal...
Questo ti permette di scaricare un programmaper fixare la libreria TURBO.TPL:
http://www.brain.uni-freiburg.de/~kl...0/t7tplfix.zip
IStruzioni d'uso: avviare il programma nella cartella in cui c'è il file TURBO.TPL (per esempio C:\TP\BIN). Premere 'P' per applicare la patch. Il programma sostituirà il file TYRBO.TPL corrotto con quello fixato, salvando una copia della vecchia libreria nel file TURBO.OLD.
Ricompilare tutti i programmi.
Creco, però, che il tuo problema non sia dovuto al problema dell'ERROR 200 (se i programmi che compili funzionano senza errori, il tuo pascal è già stato fixato).
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Mah non so...
Tutti i miei programmi non mi danno alcun problema... Tranne questo maledetto!![]()
nessuno ha preso in considerazione la mia ipotesi del buffer?
Prova a svuotare il buffer con Flush(var f: text); ogni volta che provi a stampare!