Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: 800x600 o 1024x768?

Utente di HTML.it

800x600 o 1024x768?

Salve da tempo faccio dei siti web. Ora però mi viene un dubbio terribile. Di solito utilizzo la risoluzione 800x600 per i miei siti web, ma mi sono accorto che molti utenti, a cominciare da queeli con un portatile usano risoluzioni più grande.

Il risultato è che provando a visualizzare i miei siti su risoluzioni più grandi questi perdono in tutto. Non c'è un modo per creare dei siti compatibili in tutte le visualizzazioni? Nel senso che in qualsiasi grandezza li visuallizzi questi non perdono in aspetto.

Grazie

La soluzione più schifosa per adattare i siti a tutte le risoluzioni è quella di mettere le dimensioni in percentuale, però il risultato è orrendo per risoluzioni molto alte. Gli utenti che sfruttano risoluzioni di 800x600 sono uguali a quelli che sfruttano risoluzioni di 1024x768 (50% l'uno e 50% l'altro), quindi tocca a te decidere come impostare il layout.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    secondo le mie stats c'è una prevalenza dei 1.024 rispetto a 800 che ovviamente sarà destinata ad aumentare.

Forse è vero, ma non di tanto però, forse un 3-5%.

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

Utente di HTML.it
    quello che mi preoccupa come dicevi anche tu sono le ris alte: ora uso le tab in % e devo dire che non è proprio il massimo dell'estetica

Utente di HTML.it L'avatar di Webmast
    Secondo me le dimensioni in percentuale sono buone perchè il sito si deve adattare a tutte le risoluzioni.

Ciao

Webmast

è un ptroblema che ho anch'io...ma non basterebbe mettere tutto in pixel o anche quelli dipendono dalla risoluzione?
    grazie
    ciaoo

AI

Se metti in percentuale, il sito lo vedi sempre grande quanto la finestra, sia che la risoluzione sia di 640x480, si che sia di 1600x1200. Se invece metti le dimensioni in pixel, il sito lo vedi sempre come se fosse un immagine larga, ad esempio, 760 e alta 450.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    per un problema che c'è da sempre di potrebbe ovviare in molte maniere ma nessuna è perfetta o quasi,
    per esempio si potrebbe usare + fogli di stili in base alla risoluzione adottata dal client,
    si potrebbe centrare centrare il sito (quello che va per la maggiore)
    appoggiarlo a destra o a sinistra

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Personalmente non conosco quasi nessuno che usi ancora la risoluzione a 800x600. Sarebbe bene iniziare a concepire tutti i siti a 1024x768. Così da vincolare gli ultimi utenti della 800x600 a cambiare la propria visualizzazione.
    DRASTICO!
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio