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Discussione: help movimento!!!!!

  1. #1

    help movimento!!!!!

    salve
    allora io ho un movieclip con questo codice:

    onClipEvent (load) {
    fine = _xscale;
    fine2 = _yscale;
    tempo = 5;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    inizio = _xscale;
    inizio2 = _yscale;
    spazio = (fine - inizio) / tempo;
    spazio2 = (fine2 - inizio2) / tempo;
    _xscale += spazio;
    _yscale += spazio2;
    }

    e un pulsante con questo codice:

    on (press) {
    clip.fine = 30;
    clip.fine2 = 30;
    }

    ora il problema è che se l'oggetto viene ridimensionato ad esempio 5 volte va bene ma se devo ridimensionarlo tipo 500 volte, il tempo di movimento è minimo...
    praticamente ho bisogno che il tempo di accelerazione sia sempre lo stesso!
    help!

  2. #2
    mmm...
    ho paura di non aver capito bene quale sia il problema...

    cosa intendi con "se l'oggetto viene ridimensionato ad esempio 5 volte va bene ma se devo ridimensionarlo tipo 500 volte, il tempo di movimento è minimo..."

    spegami meglio cosa succede
    ciao

  3. #3
    alcinoo, lo script fa accelerare l'animazione in relazione della dimensione del clip invece devo fare in modo che l'accelerazione del movimento sia sempre la stessa.

  4. #4
    con la funzione che usi ottieni un moto uniformemente accellerato (decelerato). da cosa ho capito tu vuoi invece ottenere un moto uniforme.

    ma non in relazione alla dimensione del clip, in base al denominatore dell'espressione (nel tou caso 5),

    giusto?

    forse a te serve uno script di questo genere

    onClipEvent(enterFrame){
    this._xscale-=5;
    this._yscale=this._xscale;
    }

    poi gli attacchi delle funzioni d controllo che lo stoppino o lo facciano ripartire a tuo piacimento


    dimmi se ho capito giusto

  5. #5
    bravo hai centrato il problema!!
    ma quali sono le stringhe di controllo????

  6. #6
    comincia a dirci di cosa hai bisogno
    spiega cosa dovrebbe accadere se non non posso indicarti nulla

  7. #7
    ho 5 pulsanti, ogni pulsante scala l'oggetto, ma non è che ogni volta che premo lo stesso pulsante l'oggetto scala.
    bensì il pulsante 1 rende l'oggetto grande "5 unita'",il pulsante2 rende l'oggetto grande di "10 unita'" e così via...

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