Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Quant'è diffuso il Framework .NET?

Vorrei sapere se qualcuno dispone di statistiche sulla diffusione in Italia del Framework .NET 1.1 sui computer degli utenti "casalinghi".

Quante probabilità ci sono di distribuire uno shareware creato con VB.NET 2003 e di vederlo funzionare sulla macchina dei propri clienti potenziali senza distribuire il Framework e senza chiedere di scaricarlo dal sito della Microsoft (20 MB scaricati con una connessione telefonica normale sono "a pain in the neck", come dicono gli inglesi)?

Ritenete che i tempi siano già sufficientemente maturi per i programmatori Visual Basic per passare a VB.NET?

Grazie per la risposta.

pregasi di restare in argomento e non divagare su quale sia il miglior linguaggio dei 2.

Detto questo, dal momento che la discussione in passato a scatenato numerosi flame, rispondo che molti già possiedono il framework o perchè fornito con l'os (vedi xp) o scaricato con win update, credo che i tempi siano maturi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Quello che dici mi incoraggia molto.

Devo però farti notare che sul mio computer con WinXP Home Edition il framework non era preinstallato.

infatti lo mettono sul professional
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Originariamente inviato da xegallo
    infatti lo mettono sul professional
    Questa non la sapevo!
    Sul mio professional non c'era.

Da quello che so io, l'unico sistema operativo attualmente equipaggiato del Framework .NET in maniera nativa è Windows Server 2003.

Se prendiamo come esempio un linguaggio come Flash MX, sul sito della Macromedia si legge che il player necessario per il funzionamento dei file .swf è presente sul 90% delle macchine a livello mondiale.

Io non so come la Macromedia abbia fatto ad acquisire questi dati, ma mi piacerebbe sapere se qualcosa del genere sia stato fatto anche dalla Microsoft per quel che riguarda VB.NET.

Mi piacerebbe molto produrre i miei shareware in questo nuovo linguaggio, ma ho paura che non saranno molti gli utenti che riusciranno a far girare i programmi.

Per questo vi chiedo se qualcuno sa di statistiche più o meno ufficiali che diano indicazioni sulla percentuale di diffusione del framework .NET, magari anche solo in Italia.

Grazie.

Permessi di invio