Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: explorer vers. 4.0 e 6

explorer vers. 4.0 e 6

Ho avuto per le mani un pc con win 98se e explorer 4.0. Per una serie di motivi ho avuto la necessità di installarci la versione 6.0, ho installato tutto ma al riavvio si è imballato il sistema sulla finestra in cui dopo il boot appare un tamburo con il messaggio che si sta aggiornando il sistema. Imballato....per cui dopo un'ora ero ancora lì e allora ho resettato e al riavvio il desktop non veniva più visualizzato (frustrante schermo blu) e una finestra mi avverte che explorer ha causato un errore e va chiuso dopo di che black out......Ho usato il floppy di ripristino, il cd 98, adesso il pc parte, ma le icone del desktop non si vedono però vedo la barra delle applicazioni e da lì con START posso far funzionare tutti gli applicativi ma non c'è modo di migliorare la situazione e poter rivedere le icone??

Utente di HTML.it
    reinstalla il so da cd

re

ma questo significherà reinstallare tutti gli applicativi? Perchè per alcuni sarebbe proprio un problema......

Utente di HTML.it
    ma se dici che si è imballato che cosa vorresti fare?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Il suggerimento di meganoide (formattazione e nuova installazione) è sicuramente quello più efficace.
    Al limite puoi provare a reinstallare w98 sopra quello che hai già (senza formattare). In questo modo applicativi e quant'altro vengono conservati. Il risultato però non è assolutamente garantito. Tentar non nuoce.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

:-((

Sapevo che sarebbe inevitabilmente finita così: anche xchè x esperienza so che meganoide aveva xfettamente ragione ma nella scuola in cui sono finita a lavorare sono talmente "digiuni" che ho scoperto solo quando si è verificato il problema di cui dicevo che non hanno mai fatto un backup dei dati, almeno i + importanti e non sarebbe servito nemmeno troppo tempo perchp si tratta di vecchi programma a 16 bit x dos...........insomma ho formattato e reinstallato il reinstallabile cioè win 98se, office e per il resto non ho idea di come faranno.....il cartaceo ce l'hanno eccome, qualche segretario farà straord x rimeccanizzare quel che serve. Farei venire il Ministro delle innovazioni tecnologiche in incognito a vedere la situazione informatica di certe scuole, per non parlare del livello di conoscenze del personale docente e non......ma questa è un'altra storia. Grazie cmq per l'aiuto.

Permessi di invio