Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Virus o che ?

Virus o che ?

salve a tutti, uso win 2000 pro. e mi capita spesso di vedere questo strano file della dir principale del mio HD.Il nome di questo file è solo una tilde "~", e mi è capitato di vederlo anche nel pc di un amico ma sul desktop, lui usava Xp home edi.Ho aperto il file incriminato con notepad e ho visto che contiene gli indirizzi della mia rubbrica, ma nonostante norton av sia aggiornato costantemente non lo vede come viruz ... che animale è questo:

grazie a tutti !!
    non si finisce mai di imparare !

www.motogatti.it

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: Virus o che ?

Originariamente inviato da iz8eej
    salve a tutti, uso win 2000 pro. e mi capita spesso di vedere questo strano file della dir principale del mio HD.Il nome di questo file è solo una tilde "~", e mi è capitato di vederlo anche nel pc di un amico ma sul desktop, lui usava Xp home edi.Ho aperto il file incriminato con notepad e ho visto che contiene gli indirizzi della mia rubbrica, ma nonostante norton av sia aggiornato costantemente non lo vede come viruz ... che animale è questo:

grazie a tutti !!
    Non ti preoccupare, tutto è dovuto ad una patch Microsoft (la n°330994).

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

si..

molte grazie amvinfe !
    però non ho capito perchè su win xp lo mette sul desktop ...

www.motogatti.it

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ah se è per questo lo inserisce un po' dove gli pare ad es. C:\

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

...

sinceramente per me xp è un ...

2000 ancora si salva

www.motogatti.it

Ciao.
    Ti confermo quanto ti ha scritto Amvinfe.
    Anche io ho notato quel file sul mio pc sulla directory c:\ e proprio su di una rivista di cui sono abbonato ho trovato la soluzione del "mistero".
    Il "file misterioso" infatti, non è altri che il risultato di una patch non "riuscita" perfettamente.
    Più precisamente questa correggeva un problema di sicurezza su Outlook Express.
    Il file rappresenta proprio una copia di riserva della rubrica, solo che, dopo l'applicazione della patch, questi non viene più chiamato come dovrebbe. Ti conviene pertanto rinominare il file in questione con un nome da te scelto e l'estensione "wab".
    Almeno hai una copia in più della rubrica.

Giulio C. - Roma

...

caspiterina ... possibile che non hanno un'altra directory dove fare questa copia della rubrica ? bha ... neanche fanno un'altra pach che modifica la precedente e elimina questa obbrobbriosa soluzione di beckup della rubrica? cos i pazz !

cmq grazie della spiegazione ! almeno mi sono tolto lo sfizio di capire anche da dove deriva questo file ...

www.motogatti.it

... cos i pazz !

Di nulla, figurati, siamo tutti qui per chiarirci, no?
    Che dici, secondo te, faranno una "patch della patch"?

:quote: :quote:

Saluti.

Giulio C. - Roma

...

mha... viste le cose come stanno non mi meraviglierei ... ma almeno metterebbero una bella "pezza a colori" su questa storia.Confesso che sono un po stranito poichè oltre ad essere una cosa molto evidente è anche poco logica.Chi sa se è stato fatto a posta ... non lo escluderei.Chi programma sa bene che questi errori sono inconcepibili su strutture di questa portata. Valli a capì ... magari si stavano facendo na canna mentre scrivevano la pach

www.motogatti.it

Permessi di invio