Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

[ot] quanto ci mettete a consegnare un programma?

so che ogni programma ha i suoi tempi ma...un programma non troppo elaborato,diciamo un gestionale....in quanto tempo lo consegnate?

Utente di HTML.it L'avatar di Toeke
    Un programma di fatturazione con stampa di bolla di accompagnamento 1 settimana compresa l'analisi(e sono stata larga).

Toeke

Utente bannato
    Originariamente inviato da Toeke
    Un programma di fatturazione con stampa di bolla di accompagnamento 1 settimana compresa l'analisi(e sono stata larga).

Toeke
    dipende se hai gia' i moduli fatti
    di cliente e bolla

una volta un liente mi chiese la stessa cosa
    beh ci ho voluto poco in quanto ho fatto parecchio collage!!

cmq se dovessi farlo da zero
    un 3 settimane buone mi ci vogliono

dai 20 minuti ai 6 mesi dipende da molti fattori è troppo generica come domanda
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

sono d'accordo con Xega, un gestionale va dalla semplice fatturazione a cose moooolto più complesse.......

poi dipende anche dalle risorse che hai a disposizione (librerie proprie per esempio.....)
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Utente bannato
    Originariamente inviato da xegallo
    dai 20 minuti ai 6 mesi dipende da molti fattori è troppo generica come domanda
    chi sa perchè ma ero sicuro che mi avresti risposto così
    è chiaro che è generica....era solo una curiosità.....poi giustamente ogni programma ha le sue peculiarità e i suoi tempi.....

allora fa una media di quello che ti ho detto ma non so a che cosa può servisti questo dato
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Ti rispondo come mi rispose ai tempi degli studi un mio docente di informatica quando gli rivolsi una domanda simile.
    Prendiamo un programmatore con una seria conoscenza del linguaggio di programmazione in percentuale 80-90 %, deve essere in grado di sviluppare almeno un form al giorno, aggiungendo un 20 % del tempo per l’analisi ed un 5% per la correzione degli errori una volta finito.
    Quindi se hai un programma composto da 10 Form dovresti ( sempre che tu sia un programmatore con le conoscenze indicate) consegnarlo in 10 giorni, + 20 % di 10 giorni per l’analisi che sono 2 giorni, + 5% per la correzione degli errori che è un altro giorno , totale per lo sviluppo completo 13 giorni….. adesso immagino che ci sarà qualcuno che dirà che alcuni form richiedono uno sviluppo di molti giorni, ma rispondo che ci sono dei form che in un’ora sono fatti , quindi le altre 7 ore vanno a beneficio degli altri.
    Ambasciator non porta pena, se avete qualcosa da replicare vi do l’indirizzo di questo docente.
    Comunque ho notato nella sviluppo reale di un software una certa coerenza con quanto detto sopra.
    Se devo vedere quanto stò impiegando a convetire vecchi programmi scritti in vb6 a vb net,allora è meglio che mi dia all’ippica,ma credo che sia dovuto solo perchè non ho ancora lontanamente raggiunto quella soglia di 80-90% di conoscenze.

dissento sull'analisi per quanto mi riguarda l'analisi è circa il 50% del lavoro una volta fatta quella il lavoro è in discesa il pratica è solo un lavoro di traduzione

Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    Originariamente inviato da xegallo
    dissento sull'analisi per quanto mi riguarda l'analisi è circa il 50% del lavoro una volta fatta quella il lavoro è in discesa il pratica è solo un lavoro di traduzione
    per quanto poco possa valere la mia opinione (sono un po' giovincello! ), ho avuto modo di lavorare in una software house e concordo pienamente con xegallo!!
    una volta messa nero su bianco l'analisi, si tratta solo di utilizzare gli strumenti del linguaggio scelto!!

P.S.: non che la cosa avesse bisogno di conferma.. era solo per sottolineare!

ciauz!
    Take it easy babe.. take it as it comes

Permessi di invio