Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Firewall e trojan (curiosità)

Salve a tutti,
    da un po' di tempo ho installato un firewall, quello della Norton, e durante la navigazione spesso mi segnala che "qualcuno" ha cercato di connettersi al pc usando un trojan.
    Mi chiedo da che cosa siano dovuti questi "attacchi" e se di veri propri attacchi si tratta.
    Non crdedo che un hacker sia interessato al mio hd, ma sono più sospettoso nei confronti di società che cercano in qualche modo di spiare la nostra navigazione al fine di una ricerca di marketing violando in tal modo la nostra privacy.Inoltre il visual tracking della norton mi dà l'indirizzo ip del computer attaccante con tanto di locazione.
    Grazie di tutto.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Sono semplicemente scansioni sulle porte normalmente usate dai Trojan. Qualcuno si diverte a cercare computer infetti con un Trojan in attesa di ordini dall'esterno. Il problema sussiste solo se il Pc è effettivamente infetto. Se poi hai un firewall il problema non sussiste nemmeno se sei infetto (conviene comunque rimuoverlo).

Le locazioni ricavate da visualroute sono alquanto generiche, non ti danno certo l'indirizzo (via, numero civico) corrispondente all'IP e non è neanche detto che quell'IP sia quello del reale possibile intruso. In ogni caso anche se tu avessi una sua foto davanti al portone di casa non potresti fare niente.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Perfetto spiegazione esauriente...ora farò una piccola ricerca a tal proposito giusto per saperne un po' di più, un po' di cultura non guasta mai.
    Grazie

Permessi di invio