Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: corsi di grafica

Utente di HTML.it L'avatar di evil80

corsi di grafica

Ciao,
    sto cercando un corso di grafica per computer sapreste consigliarmi ?
    Requisiti :
    - che duri almeno 1/2 mesi
    - costo accessibile
    - milano o dintorni
    - preferibilmente di giorno
    - che rilascia un attestato valido

particolare interesse per Adobe Photoshop
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    "html" organizza corsi anche di grafica, guarda la sezione

beh devo dire che sei fortunato Evil se cerchi corsi di computer grafica a milano ne troverai a bizzeffe prova a girarti il sito della regione o del comune o tramite motore di ricerca...

per quanto riguarda il costo... li non credo che troverai i costi molto bassi e prima di accettare controlla le credenziali della scuola : aule , prof... ect...
    molte scuole tendono a dare uno scadente servizio di formazione a prezzi esorbitanti...

AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

Utente di HTML.it L'avatar di degia
    io ti consiglio ...

http://www.scuolagraficasanzeno.com/

scuola di grafica molto famosa ... pensa che adobe presenta qui i suoi prodotti e anche le nuove macchine da stampa vengono testate qui.

Si trova a Verona all'uscita dell'autostrada.

ho frequentato un corso di progettazione grafica applicata e mi sono trovato bene.

Ciao.

P.S. il sito è "t r e m e n d o"!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di kio002
    P.S. il sito è "t r e m e n d o"!!!!
    ...e guardandolo mi chiedo se veramente insegnino computer grafica :quipy:

Utente di HTML.it L'avatar di degia
    Originariamente inviato da kio002
    ...e guardandolo mi chiedo se veramente insegnino computer grafica :quipy:
    non so ... comunque per la grafica tipografica sono validi!

Ma Veramente con questo sito dite che è una scuola di computer grafica? Ma non mi sembra proprio. Io frequento l'istituto europeo di design 3 anni di corso. Il sito della scuola è realizzato da noi alunni dell'ultimo anno e non c'è paragone. Alunni ripeto, realizzato da alunni.

http://www.ied.it

bè si effettivamente è fatto bene, specialmente per i contenuti che mi interessano molto :gren: , ma sinceramente mi aspettavo qualcosina di un pò di + ( non che doveva esere qualcosa di pesantissimo e iperlaborato, difatti il sito è molto fine e professionale, ma ...non sò mi aspettavo qualcosa in + ....ma non sò dire cosa ) ( forse pure per il fatto che io faccio il primo anno di biologia e sò fare un sito del genere, senza aver mai fatto un corso nè una scuola :gren: )

Allora scusami se parlo da professionista ma di usabilità ne hai mai sentito parlare? Uno può essere anche un mostro di flash e quello che vuoi ma non saper comunicare nulla con la grafica. Io faccio una scuola di comunicazione e il sito comunica perfettamente quello che deve comunicare.Gli effettini messi dove non vanno fanno un pò schifo. La scuola insegna a progettare in maniera esemplare a raggiungere il risultato che devi raggiungere che poi tu sai fare gli effettini di flash possono anche non servire a niente, la comunicazione visiva è un altra cosa.Puoi imparare i software(cosa che conoscevo anch'io prima di frequentare il corso) ma la progettazione è un altra cosa, la ci vuole la mente. I migliori grafici se permetti sono progettisti e non smanettoni di software.

Grazie

Bè anche se uno è smanettone, o no, può aquisire dasolo la cpacità di dare ad un sito una grande usabilità. ( e non solo di dare ad un sito effeti astronomici ... iper fleshanti :tongue: )
    In fin dei conti con "usabilità" cosa si comprende normalmente?
    1)Buon gusto nella veste grafica ( e comprensione di come creare un ambiente che durante la navigazione non stressi il visitatore )
    2) Legerezza nel " peso specifico della pagina.... "
    3) Chiarezza mentale ( nella creazione e disposizione dei link ed abienti )
    ecc..

Tutte queste cose ( volevo dire senza creare nessun disguido )
    si possono aquisire autonomamente (e magari inconsapevolmente), ma sicuramente andare ad una scuola del genere ti affina e ti rende consapevole di quello che ( magari ) già sai fare ( o ti insegna ciò che non avevi aquisito).

Dicero non sono gli effetti che fanno un sito ( come avevi detto tu ) ma che questi, se messi al posto giusto, possono migliorare un sito senza fargli perdere nulla. ( difatti x me il sito di ied potrebbe pure aggiungere un pò + di effetti senza perdere nulla, dell'accessibilità che possiede )

Permessi di invio