ciao scusa alessandro, se non ti ho risposto, cmq riguardo la storia del action temporizzata ho risolto con quell'actionscript che mi hai dato. Pero' mi potresti dare un consiglio???
Io sto crecando di studiare actionscript flash 5 (perchè ho flash 5) con le guide che sono su html.it o flash-mx.html.it. Se devo essere sincero sono arrivato al livello per apprendisti, diciamo a questo link http://flash-mx.html.it/guide/view_l...d=60&idguida=5
pero' su varie cose trovo difficoltà a capire perchè si scriva in quel modo lo script. Inoltre nonostante poi riesca a capire "in parte" il funzionamento degli script, come "cavolo" si arriva a creare action tipo quella che mi hai mandato oppure tante altre complicatissime che ho visto in giro ed anche sul tuo sito, tipo quella della duplicazione a tempo. Per me sembra lontano anni luce per adesso, ma come si fa ad apprendere e creare quelle funzioni, devo fare un corso di INGEGNERIA?? BHA......
MI SENTO MOLTO LONTANO da quei risultati anche se mi sforzo di capire le funzioni, ma come a scuola, ad un certo punto TILT....
Cmq complimenti a te. Apprezzo chi ci sa fare I siti che realizzo io non hanno molti script, anche se piacciono graficamente, tipo questi: www.aikikaicaserta.it oppure www.mariomiani.com ed il mio 'n'somma' www.lineagrafica.supereva.it
Ciao e grazie