Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema preloader

Problema preloader

Ho un problema...
    Devo creare un preloader che carichi tutto all'inizio in modo che il passaggio dalla intro al filmato principale e agli altri filmati sia fluido ed immediato.

Mi spiego meglio...

Il sito è costituito da:

1 file .swf dell'introduzione
    1 file .swf del corpo del sito (sfondo, menu, logo, ecc.)
    5 files .swf corrispondenti alle varie pagine dei contenuti

Ora, dato che il passaggio dall'intro al sito avviene con un effetto di sfumatura, non posso usare più preloader, altrimenti il suddetto effetto andrebbe a farsi benedire. Stesso discorso vale per le pagine dei contenuti, che vengono caricate all'interno dell'swf principale.

Come posso fare per caricare tutto subito in modo da eliminare tempi di attesa tra un swf e l'altro? Potete spiegarmelo in maniera dettagliata visto che sono ancora agli inizi?

Grazie,
    Lorenzo

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Il tempo di caricamento per 7 file distinti è sempre un po' più lungo del caricamento di un unico file che li contiene già tutti, distribuiti in più frame con stop che svolgeranno il compito di quelli che vorresti caricare dall'esterno con un semplice gotoAndPlay da pulsante o con un temporizzatore.

Lo dico perché sembra che tu li voglia tutti pronti, senza attese separate. Con un caricamento unico, dunque, il tempo è anche più corto a paragone della somma dei singoli.

Se non ho capito è colpa della fame

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie.

Permessi di invio