Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ottenere nome del form corrente

ho una funzione js dentro onclick di un link che ha il compito di checkare le varie checkbox.

Uno dei parametri di questa funzione è il nome del form che fino ad ora mettevo manualemente (per la verità era dentro una variabile xsl) ma mozilla, non apprezzando il js inserito dentro il tag html, mi costringe ad inserire il tutto dentro sezioni CDATA...

Ovviamente all'interno delle sezioni CDATA non vengono eseguiti comandi xsl e quindi la variabile non funziona. Avevo pensato di passare il nome del form corrente mettendo al posto del nome del form this.form...

Questo sistema sembra funzionare solo se onclick è dentro un <input>.

Come posso ottenere il nome del form in un tag <a> ?

Utente di HTML.it
    Non so se ho capito giusto: azzardo una risposta.

Il tag <a> fa parte di una collezione diversa da quella dei form: anche se per caso e` tra i tag <form> ...</form> e` come se stesse fuori.
    Quindi non si puo` fare quello che volevi.

Ma nel tuo post ci sono delle inesattezze (mi pare). Tu dici che passi il nome del form, ma in realta` passi il suo oggetto.
    Il nome del form sarebbe OGGETTO.name (nel tuo caso specifico this.form.name), ma forse quello che dovresti passare e` invece l'id del form: OGGETTO.id, che e` una stringa.

Per passare dalla stringa id all'oggetto puoi usare:
    document.getElementById('stringa').

Quindi tornando al tuo problema:

<a href="..." onclick="....document.getelementById('ID_DEL_FORM' )...">

Oppure usi il getElementById dentro la funzione e passi:
    nel form: this.form.id
    nel link: la stringa id del form.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

si lo so... è una inesattezza... ma si può costruire una funzione con tutti i due e modi... passando direttamente l'oggetto che il nome...

il mio problema era ottenere o l'id, o il nome o l'oggetto... me ne basta uno qualsiasi.

Solo che credo anche io che non sia possibile...

Permessi di invio