Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ridurre in percentuale una immagine

ciao a tutti. Vorrei sapere il comando per ridurre una immagine del 50% di dimensione durante il salvataggio. ESEMPIO:

carico nella picturebox una immagine di 256x256 px e uso questo comando per salvarla in una cartella (in questo caso quella del progr)

Dim FileBmp As String

FileBmp = App.Path & "\Imm1.bmp"
    SavePicture Picture2.Image, FileBmp

Io vorrei che quando c'è il salvataggio dell'immagine questa si riduca del 50% ossia abbia risoluzione 128x128 px...vi ringrazio per l'attenzione e confindo in una risposta.

ciao!

Utente bannato
    Potresti aggiungere un controllo picture magari invisibile all'utente, ridimensionarlo come vuoi, disegnarci l'immagine con PaintPicture() e salvare da lì...

nn è chissachè ma nn vedo altre soluzioni...

Originariamente inviato da iguana13
    Potresti aggiungere un controllo picture magari invisibile all'utente, ridimensionarlo come vuoi, disegnarci l'immagine con PaintPicture() e salvare da lì...

nn è chissachè ma nn vedo altre soluzioni...
    meglio un controllo image con la prop strech a true
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Tanto vale allora fare una variabile Picture di appoggio nella quale metti l'immagine originale, settare a Nothing la proprietà picture della PictureBox, poi fare un PaintPicture della variabile nella PictureBox con dimensioni dimezzate e poi fare il salvataggio normale.

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it

grazie..

ciao ragazzi, grazie per la pronta risposta!

xegallo
    visto...? sono cambiato

Permessi di invio