[supersaibal]Originariamente inviato da morpheus81
Ciao raga,
è da circa 15 giorni che uso il Mulo, mi dite perchè nei commenti dei file c'è a volte gente che implora la release, che cosa è??
scusate la domanda brebeiana! [/supersaibal]
Secondo me è gente che ha ottenuto solo alcuni chunk del file e da diversi giorni non riesce a trovare nessun peer che shara i chunk mancanti.
Quindi si riducono ad "implorare" chi ha la release completa di condividerla.


Tempo fa facevo proprio questo ragionamento: ho la sensazione che nel giro di qualche mese i P2P basati sui chunk, anziché sui file satureranno la banda a disposizione.
Questo perché io magari condivido "Giovannona Coscialunga.avi", tu ti colleghi, scarichi 2000 chunk, nel frattempo condividi i chunk senza saperlo, altri 10 scaricano da te i chunk che hai, e poi io rimuovo il file.
Che succede?
Che tutto il mondo comincerà a scaricare chunk di un file che non potrà mai essere completato, perché l'unico possessore del file con quell'hash l'ha rimosso.
Questo però eMule non lo sa e continuerà a dare quel file come disponibile, e via di banda mangiata!
Secondo me il 75% dei file su eMule non sono downloadabili in nessun caso, perché non esiste più nessuna fonte (né somma di fonti) che lo condivida interamente. Sono destinati a vagare sulla rete come eterni morti viventi, perché ci metteranno anni a sparire del tutto... io stesso ho tenuto file in download per mesi, sperando che risorgessero... Hai mai notato che ci sono file di cui tutto il mondo possiede sempre gli stessi pezzi? Deriva dalla situazione che ho descritto.
Io ho come il sospetto che situazioni come questa, in cui l'errore di downloadare un file impossibile da completare si diffonde a macchia d'olio, finiranno prima o poi per soffocare il protocollo.