Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS

[ Access ] Inserimento dati da menu a tendina

Mi trovo in questa situazione

Ho una maschera da cui voglio richiamare i dati contenuti nella tabella CLIENTI utilizzando un menu' a tendina, così:

Dal menu' a tendina scegliendo come nell'esempio su riportato la ditta Falco Spa, i campi sottostani: indirizzo, cap ecc... dovrebbero compilarsi automaticamente in base ai dati inseriti qui:

Ovvero quelli presenti nella tabella CLIENTI

Dato che io sono un grafico e di programmazione ne so praticamente poco, come posso venirne fuori?
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

visto che sai utilizzare bene le maschere, trova nella guida di access la voce "sottomaschera"

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Nell'origine dati della casella combinata inserisci anche i campi relativi all'indirizzo, telefono eccetera.

Nei campi della maschera fai riferimento ai valori della casella combinata e li avrai compilati in automatico.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Utente di HTML.it
    Puoi fare riferimento alla proprietà Column() della combo su evento dopo aggiornamento:
    Me.ID = Me.TuoNomeCasellaCombinata.Column(0)
    Me.IDIndirizzo = Me.TuoNomeCasellaCombinata.Column(1)
    e così via per tutti i controlli della maschera. Una spiegazione migliore e visiva puoi averla aprendo il database di esempio Northwind e visualizzando la maschera Ordini.
    HTH
    Company

Permessi di invio