Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    4

    Tiscali Flat Day a 21.6 kbps!

    Ho attivato il servizio Tiscali Flat Day per connettermi con un modem USRobotics 56k, ma la connessione avviene sempre e solo alla velocita' di 21.6 kbps. Con altri provider e con lo stesso hardware raggiungo senza problemi velocità di connessione superiori ai 44kbps. Ho contattato più volte il servizio clienti Tiscali per avere delle spiegazioni, ma nonostante le innumerevoli telefonate non mi è stata data una spiegazione al problema. Ho contattato anche Telecom Italia per richiedere una verifica della linea, e dopo la verifica sono stato ricontattato dai tecnici e mi è stato confermato che la linea non presenta problemi. A questo punto stanco di reclamare con Tiscali chiedo a voi un consiglio. Cosa posso fare in questa situazione? E' mia intenzione disdire prima della scadenza il contratto, quale procedura devo seguire? Grazie per il vostro aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Prova a martellare l'assistenza, il problema è analogo a quello delle adsl, non ci dovrebbero essere problemi sulla tua linea.

    Provato a controllare i driver del modem?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Scusa che RWIN hai settato?? Please posta i risultati di 'sto test:
    http://www.speedguide.net/analyzer.php?


    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    il valore di rwin non centra nulla con il valore di connessione.
    esso deriva dallo stato della linea, il tipo di modem e dallo stato di saturazione del pop di tiscali.

    ora non vorrei fare il maligno, ma visto che tiscali da delle flat 56k a prezzi stracciati, non vorrei che anche i loro pop geografici per i 56k risultino saturi....

    p.s.
    ti capita a tutte le ore?
    se ti connetti, che ping ti da?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Sorry, i have topped!!

    Avevo capito che aveva una adsl!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    4
    Originariamente inviato da fivendra
    ora non vorrei fare il maligno, ma visto che tiscali da delle flat 56k a prezzi stracciati, non vorrei che anche i loro pop geografici per i 56k risultino saturi....

    p.s.
    ti capita a tutte le ore?
    se ti connetti, che ping ti da?
    Ciao fivendra,
    purtroppo capita a tutte le ore, ho provato anche fuori dalla fascia "Tiscali Flat Day", ma la connessione avviene in ogni caso al massimo a 21.6 kbps!

    Dimmi su quale indirizzo devo provare il ping, ma dubito che la velocità di connessione dipenda da questo fattore... il ping tiene conto dei "passaggi" necessari per arrivare ad un determinato IP, qui il problema e' invece di velocoita' di connessione iniziale... 21.6 kbps e' inaccettabile! :zamm:

    Ho deciso di chiudere da subito il contratto, e spero che quelli di Tiscali non si permettano di continuare a farmi pagare un servizio cosi' indecente fino alla scadenza!!

    Ciao e grazie.

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    fa così, pinga www.ngi.it e fai una tracert sempre verso www.ngi.it
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Prova un ping su www.ngi.it

    ops, fivendra mi sono sovrapposto
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    4
    Originariamente inviato da fivendra
    fa così, pinga www.ngi.it e fai una tracert sempre verso www.ngi.it



    C:\>ping www.ngi.it

    Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati:

    Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=176ms TTL=119
    Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=173ms TTL=119
    Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=190ms TTL=119
    Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=158ms TTL=119

    Statistiche Ping per 194.185.88.15:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 158ms, Massimo = 190ms, Medio = 174ms



    C:\>tracert www.ngi.it

    Rilevazione instradamento verso www.ngi.it [194.185.88.15]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

    1 224 ms 158 ms 152 ms f0-0-0.NAS-VE-1.net.tiscali.it [195.130.232.227]

    2 159 ms 148 ms 156 ms f0-0.c7206-VE.net.tiscali.it [195.130.232.225]
    3 163 ms 155 ms 160 ms p2-4.gsrmi-2.net.tiscali.it [213.205.25.117]
    4 162 ms 164 ms 158 ms ge-4-1-0-910.mil10.ip.tiscali.net [213.200.68.13
    ]
    5 152 ms 161 ms 156 ms so-6-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.30]
    6 156 ms 159 ms 156 ms inet2-mix.mix-it.net [217.29.67.2]
    7 153 ms 169 ms 156 ms srp2-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.140]
    8 155 ms 158 ms 161 ms ge8.wf1-hgr12a.wf.inet.it [194.185.46.200]
    9 153 ms 151 ms 150 ms 213.92.34.19
    10 171 ms 160 ms 158 ms wsd-1.ngi.it [194.185.88.249]
    11 166 ms 163 ms 160 ms www.ngi.it [194.185.88.15]

    Rilevazione completata.

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se non stavi facendo altro, (download, navigazione...), direi che per un 56k sono ping anormali, e che potrebbero confermare che nel tuo pop di accesso, ci sono problemi di saturazione!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.