I pulsanti non li ho fatti con Flash, ma ho utilizzato quelli di Dw, quindi non ho direttmente i file .swf che anche provando ad aprire con Flash Mx non mi apre ...Originariamente inviato da NAP
Non ho capito se hai anche Flash 5 oppure soltanto i file .swf che hai incorporato per usarli come pulsanti.
Questi pulsanti compongono il menu.. semplicemente cambiano colore se ci passi il mpuse sopra e se ci clicchi1 - Cosa fanno i pulsanti che hai incorporato ?
Se solo per la forma grafica, farei direttamente delle gif che metterei al posto dei file .swf2 - Vuoi per caso usare la sola forma grafica di quei pulsanti e farne delle gif che in seguito comanderai da DW ?
Lo scopo non è quello di non obbligare, ma semplicemente di inserire un'alternativa simile al attributo html ALT per permettere di visualizzare un testo o un immagine alternativa.. In poche parole devo fare un sito aon altissimi standard di usability, e perciò renderlo compatibilile con tuttè le piattaforme dal comune IE6 a NS4 per MAC fino anche ai client per non vedenti.. per questo mi serve un'alternativa.. per le immagini uso ALT ma per i bottoni in flash? Ho visto che ti può inserire da DW un testo di StanBy.. ma non credo sia quello... Cmq in tutto questo lavoro non ho mai aperto Flash, ho solo sfruttato le opzioni di DW..3 - Lo scopo è quello di non obbligare l'utente all'uso del lettore Flash ?
La userei come ultima spiaggia nel caso non si possa fare altro con i bottoni .swf...Se sì, ti serve Flash, in quanto potresti esportare il vari fotogrammi che compongono ogni singolo pulsante in formato .gif.
Potresti addirittura esportare, sempre con Flash, una gif animata per ogni pulsante ma in quel caso vedresti il susseguirsi di tre immagini in loop perpetuo.
Spero di essere stato chiaro.. ciao grazie!

Rispondi quotando