Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Cosa strana...

Utente di HTML.it

Cosa strana...

ciao ragazzi.volevo chiedervi una cosa.Io non ho adsl(telecom di m***a)però c'è un numero che è sempre sulla mia stessa centrale che l'adsl la può avere..sono andato anke a verificare sul sito della telecom e dice che è attivabile con un intervento tecnico..mi sapete dire il perchè?e vi assicuro che è sulla stessa centrale che sono io..

ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    La centrale e' una cosa, la tratta, la distanza e le condizioni del doppino un'altra.

Utente di HTML.it
    capisco quello che vuoi dire...ma mettiamo che su 10 case vicino alla centrale soltanto 1 la può avere....e il bello è che non è una casa..è un ristorante.. :master:

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    A questo punto viene privilegiata l'utenza business.

Originariamente inviato da Idolo
    capisco quello che vuoi dire...ma mettiamo che su 10 case vicino alla centrale soltanto 1 la può avere....e il bello è che non è una casa..è un ristorante.. :master:
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Originariamente inviato da Idolo
    Puo' darsi che a quell'edificio la linea telefonica sia stata portata (o trasformata) successivamente e che quindi e' del tutto differente dalle altre pur trovandosi nella stessa zona.
    Le possibilita' sono molte, sarebbe impossibe dirti il motivo, solo telecom (o chi lavora per essa) potrebbe risponderti.

Utente di HTML.it
    uffa che p***e..soltanto a me capitano ste cose...

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    intervento tecnico significa che hanno una linea ISDN e devono portare il doppino.

Se sei connesso davvero alla stessa centrale è perforza disponibile, anche perche il test online non tiene conto di doppino malandato o eccessiva distanza, verifica solo in che cetrale sei collegato

Il test non si limita a verificare solo a quale centrale sei collegato: verifica a quali apparati della centrali sei collegato (la centrale non e' un unico "pezzo" con tutti i doppini che confluiscono in un ripartitore, ma ci sono rack (armadietti) per X utenze); a quale "zona" appartiene la tua utenza (la stessa centrale puo' arrivare a servire migliaia di utenza, distribuite in diverse zone del settore di competenza, ognuno piu' o meno distante dalla centrale stessa), c'e' una specie "mappa", con ogni "pezzo" abilitato o meno all'ADSL; poi verifica il "tipo" di utenza (privato, business, analogico, ISDN); e infine (dov'e' possibile) sulla tratta che serve quell'utenza sono installate apparecchiature multiplexer (che impediscono l'installazione di ADSL) << quest'ultimo punto e' verificabile da remoto per alcune centrali, dove non e' possibile viene verificato in un secondo momento direttamente dai tecnici.

Ripeto: la non disponibilita' dell'ADSL non e' necessariamente collegata alla distanza, puo' dipendere da molti altri fattori.

Utente di HTML.it
    quindi io in poche parole cosa dovrei fare?ditemelo voi che siete degli esperti...

Purtroppo non puoi fare niente, se non informarti col 187 sulle cause che impediscono l'installazione, se il problema e' risolvibile installando un doppino aggiuntivo potresti provare questa strada.
    Finche' non conoscerai il problema comunque non potrai sapere come "procedere".

Permessi di invio