Salve a tutti,
sono nuovo del sito, e di questo tipo di cose. O meglio, è da un pò di tempo che provavo come si dice a "smanettare" con vari programmi, ma senza troppo tempo, nè risultati. Da un mese e mezzo a questa parte ho cominciato un corso provinciale per "Operatore Servizi Multimediali", nel quale dapprima stiamo facendo lezioni teoriche-pratiche fino a fine gennaio, eppoi faremo due mesi di stage in aziende del settore.
Dopo questo preambolo,passo a porvi una questione. Spulciano da un paio d'ore il forum, mi sembra che la maggior parte di voi disegni i layout dei propri siti con layout o freehand, sbaglio?
Bene, noi invece disegneremo il tutto con Illustrator, sul quale abbiamo insistito molto per svariate ore, mentre qui non mi pare che sia molto utilizzato. Come mai?
Quello che mi interessebbe sapere comunque, è come procedete nella costruzione di un sito step dopo step, non in maniera dettagliata ovviamenteEd anche un sito dal quale prendere insegnamenti per cose basilari di web-design, o siti ben fatti dal quale imparare le prime cose, sbattendo e risbattendo la testa davanti al monitor
Scusate se mi sono dilungato,
Saluti