Innanzitutto grazie!!
Cmq mi sà che per cvapire meglio la cosa mi conviene fare prima il programma elementare, dove scelto il livello di difficoltà si fa il gioco e poi termina il programma, poi dopo ci facio tutte le aggiunte del caso, come ritorni all'inizio del programma e quant'altro.
Ma la cosa che ti volevo chiedere è se è corretta una forma del genere come io ho scritto:
do{
do{
.......
.......
do{
insomma se mattere in questo modo i cilci è giusto poichè eseguendo il programma mi sono accorto di molte imperfezioni dovute appunto ai cilci dove venivo rimandato in altre parti del programma e via dicendo...quindi si può fare così o no????
cmq dal programma tuo a dir la verità ci capisco poco poichè utilizzi una strutturazione che io nn conosco proprio,esempio tutti sti void che da quanto ne ho potuto dedurre dal tuo programma serve a intestare parti diverse del programma per un ordine migliore, nn ho capito bene la funzione bool flag, e tutta questa parte:
void main () {
int val, tentativi;
int seme = time(NULL);
srand(seme);
int risposta = 0;
inizioGioco ();
sceltaLivello(risposta);
if (risposta == 1) {
livelloBase(val);
} else if (risposta == 2) {
livelloMedio(val);
} else {
livelloAvanzato(val);
}
gioca (val);
}
ma sarebbe una specie di inyestazione iniziale del programa??
e poi perchè metti già le alternative per la scelta del livello se ancora questo nn è stato scelto???
Scusa se le mie domande ti sembrano sceme, ma sono ancora agli inizi, per cui necessito assolutamente delle tue risposte e se è possibile mi dai il link a qualche guida che spieghi ad esempio questa struttura,l'uso del bool flag ecc???? nn dirmi html.it se no mi ammazzano quelli della redazione![]()
grazie in anticipèo di tutto![]()