aequat omnes cinis
Ciao director.
Forse dovresti argomentare meglio la tua richiesta. Forse non tutti ti conoscono come professionista serio e potrebbero fraintendere la richiesta.
Parto quindi dall'ovvio presupposto che la domanda attiene ad email ottenute legalmente con iscrizione a servizi che permettano la cedibilità della mailinglist.
Non capisco solo cosa tu intenda per "acquisire". Acquistare o prelevare?
Comunque.
Il valore dipende da quale contesto queste email sono attinte: se uno si è iscritto ad una newsletter di filosofia zen, io che ho una newsletter di giochi per pc me ne faccio poco.
E dipende dalle potenzialità del mio servizio di newsletter: se invio una mail all'anno l'email che acquisto ha valore nullo.
Per fare un calcolo medio, per una email con
target definito,
in cui si pubblica un solo messaggio,
io direi che un click vale intorno al centesimo.
Se il tizio manda questo tipo di email 1 volta a settimana, vale 50c l'anno, se il tipo la manda una volta al giorno, vale 1Euro l'anno o forse anche meno di 50c perchè alla fine si cancella dalla mailinglist.
Come vedi è tutto molto variabile, tu hai parametri ed esperienza per calcolare senza dubbio migliore della mia e di chiunque altro, ma ti ho voluto comunque dare uno spunto di valutazione.
Sempre se ho ben compreso l'intendo del tuo questito.![]()