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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    preload con suono posticipato

    Salve

    ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi.

    Ho creato una clip che ha l'opzione delle due lingue e in entrambe la musica in sottofondo parte dopo un certo numero di frame ad esempio nella versione italiana parte al 172( il file era creato con attach movie caricato con loadmovienum).

    Ho creato un preload classico con caricamento del movie sonoro esterno ma il problema è che la musica parte in contemporanea con movie e non al frame 172 come vorrei io?

    Come posso modificare il loading affinchè la musica parta quando incontra il loadmovienum e non quando la clip inizia?

    il codice che ho usato lo riporto qui sotto

    onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    index = true;
    testo1 = "loading movie";
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (index) {
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car/tot)*100);
    percent1 = perc+"%";
    if (car == tot) {
    loadMovieNum("white.swf", 1);
    index = false;
    suono1 = true;
    testo2 = "loading sound";
    }
    }
    if (suono1) {
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car/tot)*100);
    if (car != undefined) {
    percent2 = perc+"%";
    if (car == tot) {
    _level0.gotoandplay("2");
    }
    }
    }
    }

    datemi una mano per favore
    Rossella

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
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    nel frame 172:
    codice:
      // fai partire il suono presente nel livello 1
                _level1.musica.start(0,99);

    poi cambia questa parte così:
    if (car == tot) {
    _level0.gotoAndPlay(2);
    }


    tiger
    figlio perso e MAI ritrovato....?

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Solo una cosa nel frame che fa partire la musica (in realtà sono due uno per l'italiano e uno per l'inglese) mi hai detto di mettere:

    musica.start


    al posto di "musica" che dovrebbe essere il nome del movie clip io devo mettere il nome dell'swf che contiene il brano inserito con l'attach sound?

    Rossella

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
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    musica è il nome della nuova istanza dell'oggetto Sound.

    codice:
    musica = new Sound(_level1);
        musica.attachSound("loop");
        vol = 100;
        musica.start(0, 999);


    tiger
    figlio perso e MAI ritrovato....?

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    if (car == tot) {
    _level0.gotoAndPlay(2);
    }


    in quale punto?
    Rossella

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
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    codice:
    onClipEvent (load) { 
    _root.stop(); 
    index = true; 
    testo1 = "loading movie"; 
    } 
    onClipEvent (enterFrame) { 
    if (index) { 
    car = _root.getBytesLoaded(); 
    tot = _root.getBytesTotal(); 
    perc = parseInt((car/tot)*100); 
    percent1 = perc+"%"; 
    if (car == tot) { 
    loadMovieNum("white.swf", 1); 
    index = false; 
    suono1 = true; 
    testo2 = "loading sound"; 
    } 
    } 
    if (suono1) { 
    car = _level1.getBytesLoaded(); 
    tot = _level1.getBytesTotal(); 
    perc = parseInt((car/tot)*100); 
    if (car != undefined) { 
    percent2 = perc+"%"; 
     
    if (car == tot) {
    _level0.gotoAndPlay(2); 
    } 
    } 
    } 
    }

    tiger
    figlio perso e MAI ritrovato....?

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    ora provo, grazie
    scusa se ti faccio domande magari stupide ma se non capisco non riesco a cavarne un ragno dal buco
    Rossella

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
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    nessuna domanda è "mai" stupida.

    ho "volutamente" evidenziato la parte da cambiare....


    tiger
    figlio perso e MAI ritrovato....?

  9. #9
    Utente di HTML.it
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    niente ho provato ma la musica parte comunque subito.


    ho messo

    musica = new Sound(_level1);
    musica.attachSound("loop");
    vol = 100;
    musica.start(0, 999);
    nel file che contiene il brano

    richiamato al frame 174 del movie princpale con:


    _level1.musica.start(0,99);


    il preload è questo:

    onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    index = true;
    testo1 = "loading movie";
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (index) {
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car/tot)*100);
    percent1 = perc+"%";
    if (car == tot) {
    loadMovieNum("white.swf", 1);
    index = false;
    suono1 = true;
    testo2 = "loading sound";
    }
    }
    if (suono1) {
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car/tot)*100);
    if (car != undefined) {
    percent2 = perc+"%";
    if (car == tot) {
    _level0.gotoAndPlay("2");
    }
    }
    }
    }


    ho sbagliato qualcosa??
    Rossella

  10. #10
    Utente di HTML.it
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    anzi non solo parte subito ma si ripete all'infinito cioè ci sono una miriade di brani in sottofondo sfalsati di un paio di secondi
    Rossella

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