Aodh grazie per il tuo parere: l'esperienza sul campo che hai avuto risulta più veritiera di tutte le chiacchiere che possiamo fare qui.
Personalemnte so che quello ai call center è un lavoro abbastanza duro (8 ore di rapporti con le più svariate tipologie di figuri non sono una passeggiata :gren: ); la cosa che più mi ha fatto innervosire in quell'articolo è come si sia rovesciata la frittata.
Spesso per far capire un problema tecnico mi capita di dovermi spiegare con degli esempi, il che non fa certo onore a chi ritiene di essere preparato.
La prima segnalazione di problemi che ho fatto sulla mia linea adsl si è svolta pressapoco così:
"Buongiorno avrei un problema con la mia adsl... (e giù tutta la spiegazione tecnica del caso)"
Dall'altro lato silenzio imbarazzato di circa 10 secondi e poi:
"Le passo l'assistenza tecnica, buongiorno"
Ora dire che questa è quasi la regola per chi chiama ed è competente in materia mi sembra palese; quanto ho scritto lo potranno confermare tanti utenti qui sul forum.
Certo ci sono anche persone che sanno di cosa parli e rispondono in maniera qualificata già al primo approccio; come ci sono tantissimi utenti che addirittura non collegano magari il modem e pretendono pure di navigare :gren: :gren: .
Ma che la regola sia tutti ai call center bravi e tutti gli utenti scemi, maleducati, scortesi ed insensibili al lavoro altrui mi sembra come dire la cosa più lontana dalla verità.

Ciao a tutti .