Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedina

Guida su testo impostato

ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra mano:

vorrei far scrivere una parola facendo seguire un tracciato alla mia matita. Usando le guide livello viene una cosa molto carina però non viene perfetta dato che la mia mano non è ferma ma tremolante :P

Volevo sapere se esiste un modo per far seguire ad un mio oggetto (un puntino, un quadratino, un pallino..) il testo che io scrivo, senza dover disegnare io il tracciato che il mio oggetto deve fare. Non so se mi sono spiegata.

Grazie in anticipo
    FedE

è una scritta ?

si io ho la mia scena con il testo che scrivo in corsivo per esempio Pippo. Senza dover io con la matita scrivere pippo e far seguire al mio pallino la scritta pippo (dato che verrebbe tutta storta) vorrei poter seguire il testo che io ho scritto.

metti il tuo testo sullo stage, clicca 2 volte "Ctrl+B", ti ritrovi tutte le lettere divise, adesso seleziona un colore diverso e utilizzando lo strumento "bottiglia inchiostro" clikki su ogni lettera, vedrai ke ti komparirà il contorno della lettera, e kosì via.....ottieni il contorno perfetto della scritta.......a patto ke io abbia capito kosa intendi

a parte il fatto che non riesco ad usare lo strumento bottiglia inchiostro, come faccio poi per far seguire al mio pallino il contorno?

trasformi il tracciato ke ne deriva in linea guida ci metti il tuo pallino crei una interpolazione di movimento dal punt A al punto B.

la linea guida deve essere spezzata in un certo punto, altrimenti non funge.

kosa non riesci a fare ?

non riesco ad usare lo strumento bottiglia inchostro. comunque ora il tracciato riesco a farglielo seguire (tramite ctrl+b). Ora se volessi che il mio pallino, scrivesse? Cioè ora segue solo il tracciato, senza scrivere niente e si limita a passare sopra alla mia lettera, ma se volessi far scrivere al pallino il percorso che fa?

F5 o MX ?

mx

dunque.....hai il tuo tracciato, e mi dici ke il tuo pallino segue il tracciato....giusto ?

ok

dai nome istanza al pallino "cursore" (deve essere un mc) poi creati un layer nuovo per le azioni e metti questo

codice:
    this.createEmptyMovieClip("laser", 1);
    this.laser.lineStyle(0,0xff0000,100);
    this.laser.moveTo(cursore._x, cursore._y);
    this.onEnterFrame = function(){
    	if(this._currentframe < this._totalframes+1)this.laser.lineTo(cursore._x, cursore._y);
    };

Permessi di invio