Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Trasformazione

Utente di HTML.it

Trasformazione

Perdonatemi per la domanda semplice ma non sono un esperto di Flash.

Ho da poco Flash MX e girando su internet ho notato che ci sono alcuni siti in flash che presentano dei movie in cui avvengono trasformazioni di oggetti, tipo un quadrato che si trasforma in un cerchio. Mi chiedevo se potevate indicarmi qualche tutorial su internet in grado di spiegarmi come trasformare una semplice linea in una riga di testo.

GRazie

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Tutorial da consigliarti in questo momento non me ne vengono in mente ma visto che a quanto ho capito sei proprio all'inizio intanto potresti usare la guida del programma (premi "F1" oppure sui menu clicca sul "?" e poi "uso di Flash").

Quello che ti serve è l'"Interpolazione di movimento".

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it L'avatar di adrart2

ollle!!!!!!!!!!!!!1

prova...

Re: ollle!!!!!!!!!!!!!1

Originariamente inviato da adrart2
    prova...
    :master:

Utente di HTML.it
    Ok. Prima di tutto grazie per i suggerimenti.
    Ho letto ciò che dovevo leggere ma mi trovo di fronte ad un piccolo problema.

L'interpolazione di forma mi riesce senza problemi quando devo trasformare esempio un cerchio in un quadrato o sempre con qualcosa creato con gli strumenti grafici.

Non riesco a trasformare però il cerchio in una riga di testo ? E' qualcosa di fattibile ?

Grazie

Originariamente inviato da Crashbit
    Ok. Prima di tutto grazie per i suggerimenti.
    Ho letto ciò che dovevo leggere ma mi trovo di fronte ad un piccolo problema.

L'interpolazione di forma mi riesce senza problemi quando devo trasformare esempio un cerchio in un quadrato o sempre con qualcosa creato con i strumenti grafici.

Non riesco a trasformare però il cerchio in una riga di testo ? E' qualcosa di fattibile ?

Grazie
    l'interpolazione non puoi farla ai gruppi, quindi per usare il testo devi prima "sgrupparlo" ..lo selezioni e poi premi CTRL+B (oppure "elabora"-->"dividi") per un paio di volte, cioè finché flash non inizia a considerare le lettere come semplici forme.
    a quel punto puoi usare il testo come se fosse un cerchio o un rettangolo.. :adhone:

Utente di HTML.it
    In effetti così mi funziona. C'è un qualcosa che non capisco però, forse è un errore mio.

Quando faccio partire il clip il cerchio comincia a deformarsi nella mia riga di testo, durante il tragitto però di trasformazione da cerchio a riga si dissove per poi ricomparire già trasformato.

Il motivo ?

Permessi di invio