Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: pagine lunghe e pr

Utente di HTML.it L'avatar di flasini

pagine lunghe e pr

ciao
    mi ponevo in questi giorni un dubbio.
    per facilitare la comprensione di termini tecnici da parte di chi non conosce la materia trattata dal mio sito, ho ideato una pagina dedicata ai termini, una sorta di glossario.

ho creato una pagina abbastanza lunga e con diversi termini. inevitabilmente sono delle keyword.
    se volessi aggiungere altri termini, la pagina diventerebbe ancor più lunga.

se invece volessi creare una sorta di indice, avrei tante piccole pagine. in questo caso il contenuto è minore e credo che il pr scenda di un punto.

voi come fareste?
    un paginone lungo con pr inferiore di un punto rispetto alla index, e con molto contenuto
    oppure
    tante piccole pagine con pochi contenuti, anche se ordinati, con pr -2 rispetto alla index.

ciao

Il pr è importante, ma la tematizzazione molto di più. Meglio un punto PR in meno con pagine a tema ben definito. Per pagine piccole, di solito, la buona tematizzazione è più semplice da raggiungere.

Ciao Flasini,
    io farei tante piccole pagine in modo che ogniuna sia focalizzata su poche parole chiave per cui potranno andare in cima alle Serp + facilmente

Per il pr non ti preoccupare, + pagine farai e + la home aumenterà di pr riflesso

byebye

ok grazie per il consiglio.

a prescindere dal caso specifico, perlo in generale, secondo voi la quantità di scritto, non incide in qualche modo?
    una cosa è scrivere 50 righe e una cosa è scrivere 8 righe.

forse ho fatto male la ricerca, ma non ho trovato pareri chiari su post precedenti

comunque nello specifico, magari per allungare il testo potrei mettere dei riferimenti a pagine con termini affini.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Io cerco di mettermi sempre dalla parte dell'utente (purtroppo non riesco a stare nella sua testa)! Se una pagina la ritengo troppo lunga o "complicata" la divido logicamente (almeno spero) in più pagine senza preoccuparmi troppo del PR: l'utente ha sempre ragione :gren:
    brag

The only constant in life is change...

Originariamente inviato da brag
    Io cerco di mettermi sempre dalla parte dell'utente (purtroppo non riesco a stare nella sua testa)! Se una pagina la ritengo troppo lunga o "complicata" la divido logicamente (almeno spero) in più pagine senza preoccuparmi troppo del PR: l'utente ha sempre ragione :gren:
    discorso giustissimo :adhone:

Cmq Google premia sia pagina con molto testo che con poco testo

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Hai ragione Martin, in condizioni "normali" alla fine non ho notato grosse differenze. Non ho mai avuto occasione di provare in condizioni "critiche", ma ho letto su questo forum che viene premiata la giusta "lunghezza": adesso lo vogliamo criticare pure per questo?

[OT]
    il trd per gli auguri dove lo apriamo?
    propongo di utilizzare "frizzi e lazzi"
    [/OT]
    brag

The only constant in life is change...

la mia non è una critica.
    è solo per capire. infatti spesso ho sentito parlare di keyword relvancy proximity ecc.
    nel dubbio ho fatto così come vorrei vederlo come utente. non si sbaglia mai.

ciao

Ciao Flasini, avevo anch'io un simile dubbio, puoi leggere il post http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=556523
    Un saluto

s8stress

voi come fareste?
    Pagine più piccole e più tematizzate battono pagine-minestrone 10 a 1.

Quando un sito ha una struttura gerarchica, di solito in cima ci stanno pagine generiche con PR più alto mentre in fondo ci stanno pagine meno generiche con PR più basso.

Questo è "normale". Il PR è giusto che vada usato per "spingere" le pagine con i contenuti più generici, mentre serve meno se le pagine sono meno generiche e ben focalizzate su un argomento.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio