Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gestione tabelle...

Utente di HTML.it L'avatar di Artea

Gestione tabelle...

Ciao a tutti!
    Avrei un problemino da porvi......

Come posso gestire i contenuti delle pagine le cui tabelle sono impostate in % invece dei px? Impostandole in % queste si ridimensionano in base alla risoluzione video.......e di conseguenza anche tutto quello che contengono si allarga o restringe.......

In che modo posso risolvere il problema? I miei contenuti devo rimanere fissi e tutto il resto ridimensionarsi.........Javascript può essere una soluzione?...se si in che modo?

Grazie a tutti!

L'alternativa è quella di utilizzare i livelli con dimensioni reali all'interno delle tabelle, è una soluzione, ma è la più schifosa, in quanto ti rimangono degli spazi vuoti all'interno delle celle. Se metti le dimensioni in percentuale, devi tener conto che il testo si allunga o si restringe in base alla risoluzione e non c'è via di fuga.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

I miei contenuti devo rimanere fissi e tutto il resto ridimensionarsi
    Cosa sono i "tuoi contenuti" e "tutto il resto"?
    ciao ciao !!

Originariamente inviato da cristiano_longo
    Cosa sono i "tuoi contenuti" e "tutto il resto"?

Nello specifico la home dovrà contenere una piccola animazione flash, un login e un elenco di corsi per il mese corrente.....

L'animazione, per esempio, non dovrà ridimensionarsi...così come tutte le altre cose. Tutto il resto sono il menu e due immagini laterali sia a destra sia a sinistra che vanno a riempire lo spazio bianco che ci si ritrova con una soluzione alta e non a 800x600.....

Puoi settare le dimensioni degli elementi che non devono ridimensionarsi. La via più semplice e' rinchiuderli in un

codice:
    <DIV style="width : Xpx; heigth:Ypx">
    ..
    </DIV>
    ciao ciao !!

...mmmh....vediamo....La parte centrale con tutti i contenuti è formata da una serie di tabelle annidate...
    Se ho le dimensioni della tabella principale che contiene tutte le altre impostata in %......dovrei impostare quelle delle tabelle interne,con animazione etc etc, in px......?

Originariamente inviato da Artea
    ...mmmh....vediamo....La parte centrale con tutti i contenuti è formata da una serie di tabelle annidate...
    anatema !

Se ho le dimensioni della tabella principale che contiene tutte le altre impostata in %......dovrei impostare quelle delle tabelle interne,con animazione etc etc, in px......?
    Potrebbe funzionare.
    ciao ciao !!

Permessi di invio