Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: email: quanto costa?

  1. #1

    email: quanto costa?

    Quanto sareste disposti a spendere per acquisire una email di un utente (da usare poi per direct marketing o semplicemente newsletter? O quanto meno quanto sarebbe giusto il prezzo?
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    non esiste certe cose !!!

  3. #3
    scusa, come fai a dire che non esiste un prezzo? Avrà un valore oppure no? Tu quanto saresti disposto a spendere al max per acuisire delle email?
    (non sto parlando di programmi che raccolgono email in modo automatico...)
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

  4. #4
    aequat omnes cinis

    Ciao director .

    Forse dovresti argomentare meglio la tua richiesta. Forse non tutti ti conoscono come professionista serio e potrebbero fraintendere la richiesta.
    Parto quindi dall'ovvio presupposto che la domanda attiene ad email ottenute legalmente con iscrizione a servizi che permettano la cedibilità della mailinglist.
    Non capisco solo cosa tu intenda per "acquisire". Acquistare o prelevare?

    Comunque.
    Il valore dipende da quale contesto queste email sono attinte: se uno si è iscritto ad una newsletter di filosofia zen, io che ho una newsletter di giochi per pc me ne faccio poco.
    E dipende dalle potenzialità del mio servizio di newsletter: se invio una mail all'anno l'email che acquisto ha valore nullo.

    Per fare un calcolo medio, per una email con
    target definito,
    in cui si pubblica un solo messaggio,
    io direi che un click vale intorno al centesimo.

    Se il tizio manda questo tipo di email 1 volta a settimana, vale 50c l'anno, se il tipo la manda una volta al giorno, vale 1Euro l'anno o forse anche meno di 50c perchè alla fine si cancella dalla mailinglist.

    Come vedi è tutto molto variabile, tu hai parametri ed esperienza per calcolare senza dubbio migliore della mia e di chiunque altro, ma ti ho voluto comunque dare uno spunto di valutazione.

    Sempre se ho ben compreso l'intendo del tuo questito.



  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Vale esattamente quello che dovrei spendere io per ottenere iscritti in target mediante una campagna pay per lead. 1-2 euro / iscritto.

    Varrebbe un po' di meno per via che gli utenti non sono passati dal mio sito, varrebbe un po' di più per via che otterrei SUBITO gli iscritti senza attendere i tempi della pubblicità. Più o meno queste cose si compensano...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Il giusto prezzo?
    Mah, le domande che mi faccio se devo acquistare delle email sono :

    1- sono esistenti?
    2- gli utenti hanno dato il consenso a ricevere posta?
    3- sono di utenti profilati?
    4- Chi é il titolare del trattamento dei dati personali? Sono io, ma l'utente lo sa? Come fa a saperlo?
    5- Quanto tempo fa sono stati acquisiti questi indirizzi?
    6- Come pagarli? Li pago prima di riceverli? Come faccio a sapere che non mi fregano?

    Mi sa che da 1-2 euro di valore teorico si scende parecchio

  7. #7
    Forse ho un'idea migliore.
    Acquisto (non so) 10.000 sms
    Ne regalo due per ognuno che si iscrive al mio nuovo sito.
    Ogni utente che si iscrive viene tracciato tramite IP o cokkies, e può usare i due sms.
    Mettiamo che i 10.000 sms mi costino circa 10 centesimi per SMS, per cui ogni utente che si profila per usare i suoi sms, mi viene a costare 20 centesimi.
    Come discorso può filare?
    Chi di voi lo farebbe cosi'?
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.