Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

java + flash5

Salve ragazzi,
    per il mio sito uso php-stat pro...
    webmaster76 ha fornito questo script
    <SCRIPT src="http://www.tuosito.it/stats/view_stats.js.php?mode=0&style=0"></script>
    per poter vedere gli utenti che sono on line....
    Per vedere, in tempo reale, se un altro utente si connette al mio sito ho deciso di utilizzare flash (5).

Ho agito in questo modo:

onClipEvent (enterFrame) {
    casuale = Math.random()*9999;
    pagina = "http://www.miosito.it/stats/view_stats.js.php?mode=0&style=0&p="+casuale;
    loadVariables (pagina, this);

// prova è il campo di testo dinamico
    prova = "utenti on line: "+this.pagina;

}

Questa soluzione è decisamente sbagliata perchè this.pagina mi restituisce la var pagina più alcuni numeri che cambiano continuamente....
    Ma allora come posso procedere?...

purtroppo non ho capito bene cosa stai tentando di fare, sta di fatto che Java e JavaScript sono 2 cose completamente differenti.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

immaginavo che non mi sarei spiegato bene

Se inserisco
    <SCRIPT src="http://www.tuosito.it/stats/view_stats.js.php?mode=0&style=0"></script>
    nella mia pagina, viene visualizzato il numero di utenti connessi al sito.

Il problema è che i risultati non sono in tempo reale:
    es. mi connetto al mio sito; c'era già un navigatore (utente1); gli utenti online saranno 2.
    se, però, mentre io leggo una pagina xxx, utente1 esce dal mio sito, io continuerò a vedere che gli utenti online saranno 2 fino a quando non faccio il refresch della pagina xxx.
    Per evitare questo "problema" ho deciso di utilizzare flash; cioè voglio inserire "utenti on line: y" in un testo dinamico di un filmato.swf impostato a 1f/s. In questo modo quel filmato flash si aggiornerà ogni secondo senza però fare il refresch della pagina xxx. In questo modo potrò ottenere il numero di utenti on line in tempo reale....

Credo che ora sia stato molto dettagliato e spero che tu possa aiutarmi...

Ps.: hai ragione ho sbagliato il titolo del 3d! :tongue:

Originariamente inviato da pakylory
    In questo modo quel filmato flash si aggiornerà ogni secondo senza però fare il refresch della pagina xxx
    ma appesantendo spaventosamente il server di carico inutile e compromettendo banda e latenza in risposta ... direi un' idea da revisionare, io il contatore in flash piu' veloce che ho fatto refreshava ogni 30 secondi e cio' nonostante ho preferito lasciare quello in php puro, tipo il tuo.

Consiglio e opinione personale:
    lascia perdere ste cavolate, sono inutili e possono creare problemi...

I pareri di un esperto sono sempre accettati in maniera quasi indiscussa... quindi metto semplicemente quello script nella pagina...
    Grazie!

Però approffitto della tua disponibilità.
    se vedi questa applicazione che ho realizzato, noterai che sotto la testata c'è un countdown che funziona nello stesso modo in cui avevo pensato di realizzare il contatore utenti online...

A questo punto mi viene da pensare che la mia idea è sbagliata anche in questo caso, vero?
    Ma qui ho la necessità reale di agire in questo modo! Cosa mi consigli di fare?
    Grazie mille per la tua disponibilità.

I pareri di un esperto sono sempre accettati in maniera quasi indiscussa... quindi metto semplicemente quello script nella pagina...
    Grazie!

Però approffitto della tua disponibilità.
    se vedi questa applicazione che ho realizzato, noterai che sotto la testata c'è un countdown che funziona nello stesso modo in cui avevo pensato di realizzare il contatore utenti online...

A questo punto mi viene da pensare che la mia idea è sbagliata anche in questo caso, vero?
    Ma qui ho la necessità reale di agire in questo modo! Cosa mi consigli di fare?
    Grazie mille per la tua disponibilità.
    1) era un consiglio personale, io non sono esperto

2) il contdown che mi hai linkato e' un java script, una volta impostato parte con setInterval e va per i fatti suoi, non fa una chiamata al server e/o database piuttosto che un file di testo ogni secondo o ogni tot come avrebbe fatto invece un contatore "real-time" come lo intendi tu ...

cioe', anche fosse stato fatto in flash su una chiamata da database, stessa cosa, la chiamata la fa quando uno apre la pagina, non sempre e ripetutamente ogni tot tempo, e' diverso.

1) era un consiglio personale, io non sono esperto
    Intendevo con molta più esperienza di me!!!

2) il contdown che mi hai linkato e' un java script, una volta impostato parte con setInterval e va per i fatti suoi, non fa una chiamata al server e/o database piuttosto che un file di testo ogni secondo o ogni tot come avrebbe fatto invece un contatore "real-time" come lo intendi tu ...

cioe', anche fosse stato fatto in flash su una chiamata da database, stessa cosa, la chiamata la fa quando uno apre la pagina, non sempre e ripetutamente ogni tot tempo, e' diverso.

Quello è un swf: ne sono sicuro, l'ho fatto io....

Ho una pagina php con il seguente codice:.
    Codice PHP:
    $data_scadenza mktime(17,59,0,12,13,2003);  //h,m,s,mese,gg,anno
    $result $data_scadenza time();

$gg intval($result 86400); 
    $hh intval(($result - ($gg 86400)) / 3600); 
    $mm intval(($result - ($gg 86400) - ($hh 3600)) / 60); 
    $ss = ($result - ($gg 86400) - ($hh 3600) - ($mm 60)); 

// invio i dati a flash5
    if( isSet( $_GET["from_flash"] ) && $_GET["from_flash"]=="xxxxxxx" ) {
        echo 
    "scadenza={$result}&giorno={$gg}&ora={$hh}&min={$mm}&sec={$ss}";

Poi nel swf settato a 1f/s:
    onClipEvent (enterFrame) {
    casuale = Math.random()*9999;
    pagina = "pagina.php?from_flash=xxxxxxx&"+casuale;
    loadVariables (pagina, this);
    if (giorno == "1") {
    gg = " giorno";
    } else {
    gg = " giorni";
    }
    if (ora == "1") {
    hh = " ora";
    } else {
    hh = " ore";
    }
    if (min == "1") {
    mm = " minuto";
    } else {
    mm = " minuti";
    }
    if (sec == "1") {
    ss = " secondo";
    } else {
    ss = " secondi";
    }
    if (scadenza>"0") {
    prova = "Puoi modificare la formazione entro "+this.giorno+gg+" "+this.ora+hh+" "+this.min+mm+" "+this.sec+ss;
    } else {
    prova = "Non puoi modificare la formazione per ora!";
    gotoAndStop (2);
    }
    }

Come puoi vedere c'è la chiamata ogni secondo.....
    Cosa mi consigli?

Come puoi vedere c'è la chiamata ogni secondo.....
    follia ... scusami e' che il testo e' selezionabile e clickando col destro li sopra non mi diceva niente il player ...

cmq, non ha alcun senso un contdown in loop ... se e' un contdown ti basta il dato iniziale e quello finale preso una sola volta, il resto e' banda a vuoto e server sovraccaricato inutilmente, spero non sia stato tu a fare quel contatore.

Saluti

Permessi di invio