Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Enulatore dos

Utente di HTML.it

Enulatore dos

Ciao, esiste un emulatore dos?

cerco un software che emuli questo so per far andare anche su xp vecchi giochi o programmi.

Intendo qualcosa tipo l'emulatore dell'amiga o cose del genere.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Guarda che su XP esiste già una modalità di compatibilità con i sistemi precedenti.
    Tra le proprietà dell'eseguibile scegli il foglio Compatibilità e setta il sistema col quale vuoi essre compatibile.

In alternativa:
    1) installati il dos come secondo SO su una diversa partizione
    2) usa VmWare che permette di lanciare un SO all'interno di un'altro (ma comunque devi averli installati entrambi!)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    conosco già la compatibilità del software per i so precedenti, ma non funziona molto bene e poi su win2000 non c'è.

ti faccio un esempio, non so se lo conosci, ma il mugen è un software che permette di creare dei picchiaduro utilizzando personaggi e sfondali in rete o addirittura crearne di tuoi.

di questo programma non è mai stata creata la versione windows e va solo sotto dos. io vorrei poterlo usare anche sotto windows 2000, ma per far questo mi serve un emulatore. Lo so che facendo una partizione potrei installare l'altro so, ma io vorrei farlo girare proprio sotto windows 2000 ed eventualmente xp.

Ho trovato un emulatore per dos che si chiama dosbox, ma non fa girare il mugen.

mi chiedo, non ce ne sono altri che emulino proprio l'ambiente dos, come fa ad esempio WinUAE per amiga?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    fai due partizioni!

Utente di HTML.it
    Allora cambio domanda, io ho già 2 partizioni ntfs.

Potrei installare già il dos sulla seconda partizione oppure è come per win98 che deve essere installato sulla prima partizione?

se è possibile, dove potrei trovare un'installazione di dos?

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    [supersaibal]Originariamente inviato da Jumpychan
    Allora cambio domanda, io ho già 2 partizioni ntfs.

Potrei installare già il dos sulla seconda partizione oppure è come per win98 che deve essere installato sulla prima partizione?

se è possibile, dove potrei trovare un'installazione di dos?

grazie. [/supersaibal]
    Se deve essere installato sulla partizione primaria non lo so ma cmq devi trasformare la partizione NTFS in FAT!
    Trovare un'installazione del DOS è molto difficile.
    P.S. Ma avviando il sistema con un disco di BOOT (con dos) non ti và bene ugualmente?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sonic88
    Se deve essere installato sulla partizione primaria non lo so ma cmq devi trasformare la partizione NTFS in FAT!
    Trovare un'installazione del DOS è molto difficile.
    P.S. Ma avviando il sistema con un disco di BOOT (con dos) non ti và bene ugualmente? [/supersaibal]
    ci vorrebbe un disco di boot del 98!

Permessi di invio