Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: stili in flash

stili in flash

ho notato che anche in flash mx si possono creare degli stili di testo dato che in alcuni scrit esistono dei font che io non ho in libreria.Mi chiedevo se si possono importare già belli e fatti da qualche parte o volevo sapere come si può fare per crearli da me.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    In alto a sx, sotto il logo HTML.it, quarta voce in azzurro, c'è un link che può fare al tuo caso.

Per la creazione, o meglio, la modifica, c'è FontoGrapher.

Poi, ci sono le cosiddette pixel font ma di queste ne ho solo sentito parlare; mai usate.

Di più nin zò.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

domanda:
    posso usare tutti i caratteri che voglio senza preoccuparmi dei caratteri che l'utente ha in possesso sulla propria macchina o viene pubblicato anche il font nel file .swf?
    In questo caso sicuramente la pesantezza dello stesso aumenterà ma in che modo?nel senso che se un font per esempio è 50 k nel file .swf sarà più pesante di 50k senza contare la lunghezza del testo,o dipende da quante volte lo uso?

Originariamente inviato da fiorentinese
    domanda:
    posso usare tutti i caratteri che voglio senza preoccuparmi dei caratteri che l'utente ha in possesso sulla propria macchina o viene pubblicato anche il font nel file .swf?
    In questo caso sicuramente la pesantezza dello stesso aumenterà ma in che modo?nel senso che se un font per esempio è 50 k nel file .swf sarà più pesante di 50k senza contare la lunghezza del testo,o dipende da quante volte lo uso?
    Nel caso di un testo statico non devi preoccuparti, l'utente lo vedrà comunque.

Nel caso invece di campi di testo dinamici o di input, se è un font 'particolare' ti conviene includere i caratteri.
    Questo come giustamente dici influirà sul peso del filmato, ma ciò varia in base ai caratteri che includi.
    Supponiamo in fatti che un font pesi in tutto 50 Kb, ma tu lo usi solo per scrivere la frase "Ciao mamma"...non lo includi tutto, ma includi solo i caratteri C,i,a,o ed m (a seconda dei casi quindi decidi cosa è meglio includere...ci sono opzioni già predefinite come solo numeri, solo minuscole, ... oppure come ti ho fatto l'esempio includi solo i caratteri che vuoi tu).

scusami per includere cosa intendi?

Includere i caratteri in un campo di testo dinamico o di input, cioè incorporarli nel filmato ed esportarli quindi all'interno dell'swf.
    In tal modo anche se l'utente non ha il font che hai usato nel tuo file, lo vedrà comunque correttamente nel tuo filmato.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da fiorentinese
    scusami per includere cosa intendi?
    Così.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio