scusate sono nuovo di qui! come si fa ad aggiungere una guida movimento ad un oggetto? ci ho provato in tutti i modi ma nn ci riesco proprio!
scusate sono nuovo di qui! come si fa ad aggiungere una guida movimento ad un oggetto? ci ho provato in tutti i modi ma nn ci riesco proprio!
fai un file nuovo,
disegna un rettangolo sul tuo stage,
fai un interpolazione di movimento che sposti il tuo rettangolo,
aggiungi un livello giuda cliccando sul simbolino di fianco a quello per aggiungere un livello semplice,
in questo livello guida che hai creato disegna una riga che parte dal rettangolo nel primo fotogramma,
prendi la linea e curvala un po'..
dovrebbe funzionare..
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
forse sono io che sono imbrabato ma nn ce la faccio!![]()
che versione di Flash usi?
Versione a parte, la guida può funzionare solo se agganci il rettangolo, che sta nel primo keyFrame dell'interpolazione, sull'inizio della linea guida e, il rettangolo che sta nell'ultimo KF, al termine della linea stessa.
Se magari non sei riuscito a fare nemmeno l'interpolazione di movimento (si presenta come una striscia azzurrina percorsa da una freccia), vuol dire che non hai trasformato il rettangolo in Clip Filmato o in simbolo grafico.
Per agganciare s'intende:
trascinare il rettangolo sull'inizio della linea guida finché non compare un cerchietto che, se ricordo bene, cambia di colore quando l'aggancio è avvenuto.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
esattissimoOriginariamente inviato da NAP
Versione a parte, la guida può funzionare solo se agganci il rettangolo, che sta nel primo keyFrame dell'interpolazione, sull'inizio della linea guida e, il rettangolo che sta nell'ultimo KF, al termine della linea stessa.
Se magari non sei riuscito a fare nemmeno l'interpolazione di movimento (si presenta come una striscia azzurrina percorsa da una freccia), vuol dire che non hai trasformato il rettangolo in Clip Filmato o in simbolo grafico.
Per agganciare s'intende:
trascinare il rettangolo sull'inizio della linea guida finché non compare un cerchietto che, se ricordo bene, cambia di colore quando l'aggancio è avvenuto.
Ciao,
NAP
io chiedevo la versione solo perché l'MX "aggancia" gli oggetti in maniera un po' più elastica di come invece faccia ad esempio flash5 che è più pignolo..![]()
Ciao darkiko,
Sì, uso anch'io MX ma saranno almeno 3 anni che non faccio una guida![]()
Amministratoreeeeeee !!! Perché non ricevo le notificheeeeeee ???![]()
NAPtarzan :bubu:
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
beh.. più o meno.. anch'ioOriginariamente inviato da NAP
Ciao darkiko,
Sì, uso anch'io MX ma saranno almeno 3 anni che non faccio una guida![]()
NAPtarzan :bubu:
infatti ieri per riuscire a dirlo "correttamente" a gogetassj4dp l'ho dovuto fare in diretta un paio di volte
![]()