Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

profilo colori corel e photoshop

sto impazzendo.... allora:
    faccio un disegno con il corel photopaint, la salvo in tif.

ma quando la apro con il photoshop mi sballano tutti i colori...

li modifico con quest'ultimo e la risalvo,

ma riaprendola con il corel mi sballano i colori...

come faccio ad avere un profilo colori unico....magari quello del photoshop...?

in pratica vorrei che il corel mi visualizzasse i colori come il photoshop.
    DO YOU SUFFER FROM A MENTAL HEALTH CONDITION?

Yeah, bronchitis...

http://www.gianka.abitanet.it/

Utente di HTML.it L'avatar di Elieli
    io non uso corel ma freehand per impaginare e il problema è lo stesso.
    Penso che non ci sia modo di vedere i colori identici, comunque per la stampa questo non è un problema. Mi spiego:
    se tu crei un'immagine con photoshop in cmyk con determinate percentuali e lo importi su un sw per l'impaginazione con un sfondo di pagina con le stesse percentuali, difficilmente lo vedreai bene in video, cioè sarà probalile che tu veda due colori diversi. Una volta mandato in stampa i colori saranno però uguali (parlo di stampani che utilizzino cmyk). Se vuoi fare una prova, salva il file in .pdf e dovresti vedere i colori uguali.

Spero di essermi spigata
    ciao
    Eli

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da Elieli
    io non uso corel ma freehand per impaginare e il problema è lo stesso.
    Penso che non ci sia modo di vedere i colori identici, comunque per la stampa questo non è un problema. Mi spiego:
    se tu crei un'immagine con photoshop in cmyk con determinate percentuali e lo importi su un sw per l'impaginazione con un sfondo di pagina con le stesse percentuali, difficilmente lo vedreai bene in video, cioè sarà probalile che tu veda due colori diversi. Una volta mandato in stampa i colori saranno però uguali (parlo di stampani che utilizzino cmyk). Se vuoi fare una prova, salva il file in .pdf e dovresti vedere i colori uguali.

Spero di essermi spigata
    ciao
    La cosa è fattibilissima, per quanto riguarda il corel Draw non saprei xchè non uso il PC ma il Mac per Freehand (mi riferisco alla versione MX) dovresti andare nelle

Preferenze > Colori

e lì fare le giuste scelte per poter ottenere a video la stessa cromia di photoshop

nella vesrsione Pc non sò se le voci sono le stesse

Chiaramente per avere un risultato a video simile ad una prova di stampa come il Cromalin anche il monitor deve essere calibrato e possibilmente o un Trinitron o un Lacie o meglio ancora un Barco

Permessi di invio