Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Che software usare?

Che software usare?

Ciao a tutti, dovrei iniziare a migliorare la grafica dei miei siti e volevo un consiglio per iniziare. Che software usare? Io uso photoshop, ma alla fine dei conti è un programma di fotoritocco, per creare immagini da 0 non saprei nemmeno da dove iniziare Ditemi un pò voi

fireworks della macromedia è un ottimo programma ed è anke abbastanza intuitivo soprattuto se già usi photoshop.

la semplicità è l'arte più difficile che possa esistere

Utente di HTML.it

Re: Che software usare?

Originariamente inviato da Vincenzo Raffa
    Ciao a tutti, dovrei iniziare a migliorare la grafica dei miei siti e volevo un consiglio per iniziare. Che software usare? Io uso photoshop, ma alla fine dei conti è un programma di fotoritocco, per creare immagini da 0 non saprei nemmeno da dove iniziare Ditemi un pò voi
    per disegnare, se creare da 0 significa quello, ti serve un prg vector.
    Su quale, non mi pronuncio: sono tutti ottimi, il migliore è semplicemente quello che si sa usare meglio
    Il re è nudo (cit).

Forse c'è un po di confusione tra immagini e fotografie.

Per fare un sito internet si devono creare delle immagini i grafica, quindi photoshop va da dio.

Se non sai come fare o cosa fare, fai come me, naviga e quando ti piace qualcosa prova a farlo, magari cambiandolo un po.

tutto qui.

Nel mio caso dovrei disegnare un delfino da 0 e con photoshop sembra sia tutto tranne che facile...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Nel mio caso dovrei disegnare un delfino da 0 e con photoshop sembra sia tutto tranne che facile...
    Il photoshop dovrebbe metterti a disposizione tutti gli strumenti che usa un illustratore professionista, pennelli, matite, aerografo, maschere di ritaglio ecc ecc, quindi dovresti immedesimarti.

Se vuoi un disegno + tilizzato allora utilizzi il vettoriale con programmi tipo Freehand, Illustrator, ecc ecc

dipende da quello che vuoi realizzare

Non sotttovaluterei anche progammi da tavoletta grafica come Painter, che permettono una migliore gestione del tratto, sia come "morbidezza", che come intensità/spessore.

Tieni presente, però, che il grosso degli artisti digitali lavorano molto bene con Photoshop.

Secondo me, nel tuo caso, per non sbatterti troppo ti conviene partire da un disegno a matita che scannerizzerai ed elaborerai su photoshop, utilizzando tutti quegli strumenti tipo aerografo, gradients e sfumini, che ti permetteranno di giungere alla tua immagine finale.
    Kurai - A sushi weBlog :: Kurailand :: My Art
    ---
    ***I'm a bee with a deadly sting***

Grazie a tutti, seguirò allora i vostri consigli e vi farò vedere che ne esce....bye

Hai ragione per quanto riguarda Photoshop però per il web suo fratello "Image ready" penso che vada più che bene :bubu:

al tuo posto andrei su google nella ricerca immaggini :look:

Professione WebMasters
    My WebRing cepi.altervista.org
    Donnine nude? Clicca >Qui<

Permessi di invio