Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: layer opaco

Utente di HTML.it L'avatar di eremiss

layer opaco

ciao vorrei creare un layer con uno sfondo opaco trasparente come nel menu di questo sito http://www.fotovista.com/ credo che per fare questo bisogni usare dei filtri css.. :master: se così potreste anche dirmi dove trovare informazioni più dettagliate su questi!?!?!
    il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,

per ora non trovo il documento preciso, comunque vado a memoria, funziona solo con ie:

filter: alpha(opacity=80);
    lo metti dove ti serve, il numero setta il valore dell'opacità e va da 0 a 100, però diventa trasparente tutto quello compreso nell'elemento interessato, se c'è testo anche, per farlo crossbrowsing la cosa più semplice è usare per lo sfondo una png32 che ha l'alfa che gli altri browser leggono ma non ie, sai ottenere una png32?

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

no cos'è una png32? ei però ho notato che il testo mi viebe visualizzato correttamente anche con netscape!!
    il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    una png32 è un particolare formato di immagine (.png) se non ricordo male c'è il fomrato .png a 8 24 e 32 bit

per avere l'opacità acnhe sui browser geko based(mozilla e co) usa -moz-opacity= 0,5 (o 0.5) non ricordo http://www.xulplanet.com/references/...roperties.html

hai ragione ho provato lo script con netscape ma non funziona però nel sito che ho indicato io si :quote: e ho scaricato lo script e credo che usino i layer per fare quel menù come posso fare uno script che sia compatibile anche con netscape?!?!

Nell'allegato ce n'è una. Il testo lo vedi sempre anche con altri browser perché semplicemente il filtro lo legge solo ie per il resto tutto prosegue regolarmente.
    magari hanno usato il moz-opacity che ti diceva antos, ma se usi una png32 ti funziona anche con opera.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ok dove devo piazzare l'istruzione per mozzilla? il mio layer è cose
    codice:
    <div id="osso" style="filter:alpha(opacity=90); position:absolute; left:502px; top:261px; width:158px; height:43px; z-index:1; background-color: #FFFF00; layer-background-color: #FFFF00; border: 1px none #000000; visibility: hidden;">questo 
      &egrave; il mio layer</div>

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    Originariamente inviato da eremiss
    ok dove devo piazzare l'istruzione per mozzilla? il mio layer è cose
    codice:
    <div id="osso" style="filter:alpha(opacity=90); position:absolute; left:502px; top:261px; width:158px; height:43px; z-index:1; background-color: #FFFF00; layer-background-color: #FFFF00; border: 1px none #000000; visibility: hidden;">questo 
      &egrave; il mio layer</div>
    <div id="osso" style="filter:alpha(opacity=90);-moz-opacity= 0.5; position:absolute; left:502px; top:261px; width:158px; height:43px; z-index:1; background-color: #FFFF00; layer-background-color: #FFFF00; border: 1px none #000000; visibility: hidden;">
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

Permessi di invio