prendi il codice che appare nella textarea premendo il tastino quote in basso a destra,codice:<html> <head> <title>datario</title> <script language="javascript" type="text/javascript"> var mesi = new Array("gennaio", "febbraio", "marzo", "aprile", "maggio", "giugno", "luglio", "agosto", "settembre", "ottobre", "novembre", "dicembre"); function el(name_id){ return (document.all)?document.all[name_id]:(document.getElementById)?document.getElementById(name_id):(document.layers)?document.layers[name_id]:null; } function leggidata() { var strdata=""; var oggi=new Date(); var hrs=oggi.getHours().toString() var min=oggi.getMinutes().toString() var sec=oggi.getSeconds().toString() strdata+=oggi.getDate()+" " strdata+=mesi[oggi.getMonth()]+" "; strdata+=oggi.getFullYear()+" ore "; strdata+=(hrs.length<2)?"0"+hrs:hrs; strdata+=":"+((min.length<2)?"0"+min:min); strdata+=":"+((sec.length<2)?"0"+sec:sec); if(document.layers){ el('posdata').document.write(strdata); el('posdata').document.close(); } else el('posdata').innerHTML=strdata; setTimeout('leggidata()', 1000); } window.onload=leggidata </script> </head> <body> <div id="posdata" style="position:absolute;top:100px;left:100px"></div> </body> </html>
il posizionamento assoluto è necessario se vuoi la compatibilità con NN4, se non ti interessa rimuovi tutto lo style
ciao