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  1. #1

    Pulsanti.. Menu.. MovieClip..

    sera a tutti
    impresa ardua trovare qualcuno di Venerdì ma ci provo..

    ho questo pulsante:

    function accion(volver){
    _root[volver].gotoandstop(2);
    _root["ser"+volver].gotoandstop(21);
    for (var i=1; i<6; i++) {
    if(Number(volver) != i){
    _root[i].gotoandstop(1);
    _root["ser"+i].gotoandstop(1);
    }
    }
    }
    stop();
    ------------- end

    premesso che questo pulsante funziona nella scena principale e che da come effetto il rollover con trasprenze e si blocca e ferma al click..

    come mai non funziona se inserito in una MC ?
    ( )

    ciao

  2. #2
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    non è un pulsante, è una funzione... per richiamarla:
    _root.mc.accion(valorevolver);
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

  3. #3
    allora qualcuno c'è

    non ho capito

    questa mia funzione, appunto.. fa parte di un menu principale,
    dove al click per andare al frame successivo di un swf caricato in MC apre anche un sottomenu, però la funzione non parte!

    dove metto lo script che hai postato ?

    grazie

  4. #4
    l'azione sul pulsante:

    on(rollover){_root["ser"+this._name].play();}
    on(rollout){_root["ser"+this._name].gotoandplay(11);}
    on(release){
    _root.accion(this._name);

    }


    che ne dici?

  5. #5
    nn se ho capito...

    nn è chiarissimo, cmq
    la funzione schiaffala sul primo frame...

    function accion(volver){
    _root[volver].gotoandstop(2);
    _root["ser"+volver].gotoandstop(21);
    for (var i=1; i<6; i++) {
    if(Number(volver) != i){
    _root[i].gotoandstop(1);
    _root["ser"+i].gotoandstop(1);
    }
    }
    }
    stop();

    poi però la devi chiamare giusto??

    sui bottoni:

    on(Release){
    accion(//parametro volver);
    }

    ciò :)

  6. #6
    grazie per la risposta, però non va..

    riassumo..
    a parte la funzione che va bene, con questo pulsante:

    on(rollover){_root["ser"+this._name].play();}
    on(rollout){_root["ser"+this._name].gotoandplay(11);}
    on(release){
    _root.accion(this._name);

    }

    però.. funziona solo sul filmato principale!

    se invece il pulsante viene richiamato in un MC il pulsante diventa:

    on(rollover){_parent["bot"+this._name].play();}
    on(rollout){_parent["bot"+this._name].gotoandplay(11);}
    on(release){
    _root.accion(this._name);
    }

    come vedi c'è parent per il passaggio del mouse, ma il pulsante non si blocca.. (credo sia il _root.accion(this.name); )
    ma ho fatto diversi tentativi con level e anche parent ma niente

    che dici?

  7. #7
    on(rollover){_root["ser"+this._name].play();}
    on(rollout){_root["ser"+this._name].gotoandplay(11);}
    on(release){
    _root.accion(this._name);

    }

    qui utilizzi un percorso assoluto...
    dovrebbe funzionare in qualsiasi timeline ti trovi.
    sulla _root, in un mc... è uguale... nn cambia niente, utilizzi path assoluti, nn relativi.

    l'errore può essere solo nel valore di this.name

    aggiungi un trace

    on(rollover){_root["ser"+this._name].play();}
    on(rollout){_root["ser"+this._name].gotoandplay(11);}
    on(release){
    _root.accion(this._name);
    trace(this._name);
    }

    Ctrl+invio (Test Movie)

    e guarda se la finestra di output ti restituisce lo stesso valore di this._name sia quando metti lo script sulla _root che quando lo nidifichi in un mc...

    ciao

  8. #8
    mi da valore 2 in entrambe i casi..

    :master:

  9. #9
    ok, la soluzione sta nella function, nn si scappa.

    premesso che nn ho capito che devi fare, a cosa corrispondono i nomi istanza degli oggetti presenti nella funzione...

    il prob. dovrebbe essere questo:

    se tu nidifichi un pulsante o un movieclip che prima stava sulla _root, in un altro mc logicamente parte della funzione:

    function accion(volver){
    _root[volver].gotoandstop(2);
    _root["ser"+volver].gotoandstop(21);
    for (var i=1; i<6; i++) {
    if(Number(volver) != i){
    _root[i].gotoandstop(1);
    _root["ser"+i].gotoandstop(1);
    }
    }
    }
    stop();

    va a farsi benedire...



    ###############
    _root[volver].gotoandstop(2);
    _root["ser"+volver].gotoandstop(21);
    _root[i].gotoandstop(1);
    _root["ser"+i].gotoandstop(1);
    ###############
    ^ ^
    il path di due di questi quattro (o di tutti e quattro??[improbabile, ma questo lo puoi sapere solo tu]) deve essere modificato aggiungendo il nome istanza del movieclip dove hai nidificato il tuo bottone.

    es (stiamo sempre dentro la function accion):

    _root.NUOVOMC[volver].gotoandstop(2);
    _root.NUOVOMC[i].gotoandstop(1);
    e non
    _root[volver].gotoandstop(2);
    _root[i].gotoandstop(1);

    oppure

    _root.NUOVOMC["ser"+volver].gotoandstop(21);
    _root.NUOVOMC["ser"+i].gotoandstop(1);
    e non
    _root["ser"+volver].gotoandstop(21);
    _root["ser"+i].gotoandstop(1);


    ciao, adesso vado a letto :)

  10. #10
    :mavieni: hehe..

    funziona! (ma non è finita poi ti spiego)

    allora..
    tutta la funzione serve per l'effetto dei pulsanti, e del menu stesso, e blocca appunto il pulsante ogni volta che questo viene premuto, il menu "principale" è composto da 6 pulsanti che ad ogni voce apre un sottomenu.
    Adesso infatti ho risolto la gestione del menu dopo il primo caricamento in MC.. però, rimane il sottomenu adesso che deve comandare un MC per i soli SWF del filmato principale!
    Infatti è qui dove dico non è finita.. adesso il sottomenu presente in MC2 deve comandare in MC1 per passare ai frame successivi del SWF precedentemente caricato... :quipy: sei ancora tutto intero ?

    aspetto tue critiche!

    ciao e soprattutto grazie!


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